Ciao ragazze,
oggi parliamo di un brand coreano che ho scoperto da poco: A-True.

L’azienda

A True è un marchio coreano presente sul mercato da ben 200 anni e da sempre molto apprezzato dalle donne dell’alta nobilità che sceglievano questi prodotti per essere giovani e belle.

A True significa “vero” come la purezza della natura. Si tratta di formulazioni semplici e funzionali che hanno come peculiarità l’uso del Tè nero e dei suoi estratti al posto dell’acqua. Zero irritazioni, dermatologicamente testato e cruelty free, senza parabeni, SLS, oli minerali,paraffina, metalli pesanti, benzophenone, ingredienti di derivazione animale, phenoxyetanolo.

Il prodotto

Darjeeling è lo champagne del tè nero. Cresce selvaggiamente in alta montagna ed è difficile da raggiungere. Il suo potere vitale proviene dalle fine punte dorate delle sue gemme, che aiutano a ridurre i segni dell’invecchiamento e ripristinare la freschezza della giovinezza. 

La recensione

Ho conosciuto questo brand tramite una mia amica che mi consigliava assolutamente di provare i loro prodotti in quanto naturali e molto validi. Purtroppo, come potete notare leggendo l’inci, all’interno troviamo ad esempio del dimethicone quindi non possiamo parlare di un prodotto bio.

Ad ogni modo, ho apprezzato tantissimo il packaging davvero molto elegante, all’interno era inclusa anche una spatolina per prelevare la crema onde evitare la proliferazione di batteri.

La Darjeeling Black Tea First Anti-wrinkle Cream è una crema a base di Tè nero, ideale per contrastare la comparsa delle prime rughe. Tutte noi conosciamo il tè nero come bevanda ma oltre ad essere una fonte di energia per il corpo, è ricca di sostante antiossidanti come i flavonoidi che aiutano la pelle a prevenire l’invecchiamento cellulare e a combattere i radicali liberi. Inoltre, contiene vitamine e minerali.

All’interno troviamo anche l’olio di Macadamia che ha proprietà rivitalizzanti e idratanti, il Pantenolo che aiuta a ridurre le irritazioni cutanee.

Città di Darjeeling dal “tea garden”

Il tè Darjeeling viene prodotto nella regione Indiana del Darjeeling, nel Bengala Occidentale ad altitudini di 1.500 metri, ed è considerato il più pregiato dei tè neri, soprattutto in Gran Bretagna ed è soprannominato “lo Champagne dei tè“.

Pur avendo la pelle grassa ed essendo una crema comunque corposa, la mia pelle ha gradito molto questo prodotto. Generalmente l’ho utilizzata come trattamento notturno ma spesso per praticità, anche al mattino, prima del make up, e non ho avuto alcun tipo di problema.

Si assorbe abbastanza velocemente senza lasciare tracce di unto e senza essere pesante sul viso.

La profumazione è delicata ma molto buona.

Inci

camelia sinensis Leaf Water (31,850 mf), glycerrin, macadamia ternifolia seed oil, pentaerythrityl tetraethylhexanoate, hydrogenated polyisobutene, cetearyl alcohol, dimethicone, trimethylpentanediol/ Adipic Acid Copolymer, polyglyceryl 3 methylglucose distearate, butylene glycol, 1,2-hexanediol, rehmannia glutinosa root extract, eclipta prostrata extract, artemisia princeps leaf extract, glycyrrhiza glabra (licorice) root extract, stearic acid, glyceryl stearate, peg 100 stearate, peg 8, cyclopentasiloxane, dimethicone/vynyl dimethicone crosspolymer, camelia sunensis leaf extract (167 mg), carbomer, chlorphenesin, potassium hydroxide, tocopheryl acetate, hydrogenated lecithin, linoleic acid, ceramide 3, tea-cocoyl glutamate, capryl/capric triglyceride, camelia japonica seed oil, carthamus tinctorius (safflower) oleosomes, xanthan gum, panthenol, dipotassium glycyrrhizate, adenosine, disodium edta, persea gratissima (avocado) fruit extract, maltodextrin, fragrance.

Dove acquistarla

Potete reperire i prodotti A True sul loro sito ufficiale.