Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi del profumo Oro della linea Acqua di Bolgheri della Dr. Taffi.

L’azienda

I Laboratori di Ricerche Bionaturali Dr.Taffi nascono nel 1987 da un’idea e dalla passione erboristica del fondatore, il biologo Enio Taffi. Nel corso degli anni l’azienda ha saputo sviluppare le proprie idee e la propria vocazione naturistica garantendo, nella crescita, la stessa qualità elevata e lo stesso livello di purezza e naturalezza nella produzione di linee cosmetiche di successo.

Il prodotto

Le fragranze, le essenze, i profumi della flora e della macchia mediterranea, dei tomboli del litorale tirrenico e dei giardini dei casolari toscani, esplode in un connubio floreale che cattura i sensi e la mente.

La recensione

Negli anni la società si è strutturata in gruppo e nel 2008 la Dr.Taffi Srl è uscita sul mercato con il marchio Acqua di Bolgheri che è diventato, in pochissimo tempo, il suo brand di più forte identificazione aziendale e ha contribuito all’apertura in Toscana, Italia e nel resto del mondo, di una catena di negozi e punti vendita fiduciari.

Costruita sui forti valori della famiglia Taffi, Acqua Di Bolgheri costituisce ancora, per tanti aspetti, il gioiello nascosto della Toscana. Realizzata unicamente con ingredienti del tutto naturali: olio di oliva biologico, fiori e altre piante locali, uniti a un grande rispetto per la natura e ciò che la riguarda.

Bolgheri è una frazione del comune di Castagneto Carducci che sorge al centro della Maremma Livornese, sulle ultime propaggini delle Colline Metallifere. Un piccolo borgo medievale nel cuore della Toscana accessibile solo attraverso il suggestivo Viale di San Guido, una strada costeggiata da maestosi cipressi secolari. L’entrata al paese è un pittoresco arco che racchiude magia e fascino d’altri tempi, dell’epoca in cui il borgo veniva vegliato dal Castello della Gherardesca e dal Conte Ugolino.

La stessa energia creativa che si respira tra le vie del paese, dona un tocco poetico a tutto ciò che Acqua di Bolgheri rappresenta: dalle preziose proprietà che gli estratti vegetali conferiscono ai prodotti per la cura della persona, ai profumi che infondono emozioni su chiunque le provi.

Il profumo Oro è storico, è delicato grazie a questo bouquet floreale ma al tempo stesso dolce ma con grinta. E’ una fragranza persistente e durevole nel corso della giornata e può essere sfruttato in tante occasioni ma io prediligo utilizzarlo nel periodo autunnale e invernale.

Le principali note olfattive sono: ylang ylang, bergamotto, gelsomino, giacinto, violetta, rosa, vetyver e muschio bianco.

Il cuore del gelsomino, del geranio, del giacinto, del mughetto si stempera e si disperde nelle note di fondo muschiate e avvolgenti e dolcissime della rosa, della violetta e del bergamotto. Questo profumo rappresenta l’essenza di Bolgheri che ti cattura e non ti lascia più.

Il profumo è contenuto in una boccetta in vetro da 100 ml, con vaporizzatore spray, molto semplice ma al tempo stesso elegante.

Ve lo consiglio se cercate qualcosa di particolare che catturi i vostri sensi e vi accompagni durante la giornata immaginando casolari toscani che contraddistinguono in modo inequivocabile gran parte del paesaggio della Toscana.

E’ un profumo unisex adatto a personalità grintose ma al tempo stesso raffinate.

Inci

ALCOHOL DENAT, PARFUM (FRAGRANCE), AQUA (WATER), HEXYL CINNAMAL, LINALOOL, LIMONENE, HYDROXYISOHEXYL 3–CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE, HYDROXYCITRONELLAL, CITRONELLOL, BENZYL SALICYLATE, CITRAL, GERANIOL, BENZYL BENZOATE, AMYL CINNA

Dove acquistarlo

Presso le erboristerie, farmacie o e-commerce che rivendono il brand. Il prezzo è di 48.00 euro per 100 ml di prodotto.