Ciao ragazze,
oggi torno nuovamente a parlarvi del mio amato tonico alla rosa, in particolare di Qualikos.

L’azienda

La Qualikos srl, nasce il 28 Aprile 2010 con l’intento di perseguire il concetto di ecofriendly.

Svolge la propria attività su una superficie di 7000mq di cui 2500 coperti. E’ fornita di linee di riempimento completamente automatizzate con una capacità produttiva di c.ca 60.000 pezzi/giorno e, grazie al suo laboratorio interno, ha la possibilità di studiare tutte le formulazioni e attuare le preparazioni di ogni suo singolo prodotto.

In sintonia con le linee guida eco-naturali (green organic), Qualikos contribuisce con i suoi prodotti a creare le condizioni necessarie al mantenimento e al recupero del benessere.

Il prodotto

Soluzione acquosa ottenuta dalla distillazione in corrente di vapore dei petali di rosa, durante il processo estrattivo dell’essenza.

La recensione

Non credo ci sia bisogno di ricordarvi il mio amore per l’Acqua di Rose. Questa nello specifico mi è stata omaggiata dall’azienda Qualikos, in seguito ad un ordine effettuato sul loro sito.

L’acqua di Rose non può mancare nella mia skincare routine perchè ha molteplici benefici.

Anzitutto cos’è l’acqua di rose? E’ una soluzione acquosa ottenuta dalla distillazione in corrente di vapore dei petali di rose durante il processo estrattivo dell’essenza. La matrice ricca di principi attivi ovviamente è rappresentata dai petali di rosa e al fine di non sprecare gli attivi in essi contenuti, l’unico solvente utilizzabile è l’acqua, che rompe gli apparati vegetali dei petali di rosa grazie alla temperatura.

La Rosa Damascena è una pianta originaria del Medio Oriente, coltivata nelle vallate della Bulgaria. E’ adatta a tutti i tipi di pelle perché è astringente e purificante, rinfrescante, lenitiva e decongestionante, dona elasticità e tonicità alla pelle e la illumina.

Il prodotto si presenta all’interno di una boccettina in plastica molto piccola e compatta e mi piace perchè occupa poco spazio nel mio mobiletto. La profumazione è molto delicata anche se sopraggiunge in un secondo momento perché in fase di applicazione si sente abbastanza l’alcool. Per me non è un grosso problema visto che tende a svanire subito.

Non considero l’alcool un nemico in quanto spesso nella cosmesi viene utilizzato come conservante, è una valida alternativa al silicone ed evapora velocemente. Per una spiegazione più dettagliata vi rimando al post di Alkemilla.

Devo dire che mi ci son trovata molto bene, non va a seccare la pelle, e l’ho utilizzata anche per le mie maschere viso.

Visto il prezzo vi consiglio di provarla.

Inci

acqua di rosa damascena, alcool

Dove acquistarlo

Tutti i prodotti Qualikos sono in vendita sul sito ufficiale. Il prezzo è dell’acqua di rose è di 4.90 euro per 100 ml di prodotto.