Ciao ragazze,
oggi vi voglio parlare del marchio Maternatura e del suo idrolato alla rosa.

L’azienda

Maternatura è un’azienda italiana a conduzione familiare con esperienza ventennale nel settore cosmetico. Nasce per offrire prodotti cosmetici in armonia con la Natura. Vengono privilegiati l’uso di piante provenienti da coltivazioni biodinamiche, biologiche e selvatiche poiché questo tipo di coltura rispetta la crescita naturale della pianta e le permette di integrare la massima vitalità e le proprietà indispensabili per la sua funzione.

Maternatura ha sviluppato una cultura aziendale basata sulla sostenibilità ambientale cominciando dall’uso di carta FSC (Forest Stewardship Council) per il packaging, biglietti da visita e materiale pubblicitario. Inoltre gli imballi sono realizzati con cellulose ecologiche provenienti da foreste gestite in modo sostenibile.

Dal sito

Acqua preziosa con effetti benefici su corpo e mente e il cui impiego è pressoché illimitato. Rinfrescante e lenitive delle infiammazioni cutanee, indicata anche come decongestionante per gli occhi. Utilissima sulla pelle invecchiata e segnata da evidenti rughe di espressione, è comunque sempre indicata come tonico per tutti i tipi di pelle anche le più delicate come quella dei bambini.

Recensione

Ho avuto la possibilità di provare qualche prodotto di Maternatura grazie ad un’offerta sul sito di Dalani. Oltre al detergente viso che sto attualmente utilizzando, avevo preso due confezioni di acqua di rosa perché stavo per terminare quella di Khadì.

Come potete notare dall’inci si tratta di un idrolato puro alla Rosa Damascena che come ben saprete è un ingrediente cosmetico con molteplici proprietà: è rinfrescante e lenitiva quindi ideale da utilizzare dopo una maschera o semplicemente durante le stagioni più calde, per un effetto potenziato possiamo anche metterla in frigo, applicata al mattino vi assicuro che vi regala una sferzata di energia pazzesca. E’ idratante e nutriente quindi va benissimo per le pelli secche ma essendo anche un ottimo antibatterico può essere utilizzato anche su quelle grasse o con acne. Infine la rosa damascena ha proprietà elasticizzanti, tonificanti e ovviamente anti-age.

Io l’ho utilizzata tutte le mattine dopo la mia abituale detersione per riequilibrare il PH della pelle perché sapete bene che l’acqua del rubinetto è calcarea quindi è necessario, anzi obbligatorio, utilizzare un tonico o un idrolato.

In verità io l’ho utilizzata anche per realizzare delle maschere fai da te per il viso o per decongestionare gli occhi.

L’acqua di rosa a mio parere è davvero un prodotto che bisogna assolutamente avere nel proprio beauty perchè ha molteplici utilizzo.

Questa di Maternatura è molto valida anche perchè si tratta di un prodotto puro quindi regala solo benefici, mi piace poi lo spruzzino e il pack non trasparente che protegge meglio il contenuto. Purtroppo il prezzo è un po’ altino ma se riuscite a beccare qualche offerta vale la pena provarlo.

Non appena smaltirò qualche prodotto voglio acquistare l’idrolato ai fiori di arancio.

Inci

Rose damascena Idrolato (Rose floralwater)

*da Agricoltura Biologica

Dove acquistarlo?

Potete reperirlo presso diversi shop online a 11,60 euro per 125 ml di prodotto.