Ciao ragazze,
oggi vi voglio parlare di un prodotto che amo utilizzare sopratutto in estate: l’acqua termale Uriage.

L’azienda

Da circa 200 anni, il Centro termale Uriage utilizza gli straordinari benefici della sua acqua per i trattamenti in dermatologia, otorinolaringoiatria, reumatologica e riabilitazione post-cancro.

I trattamenti sono adattati presso la SPA termale dove vengono usati i benefici dell’acqua termale per il benessere generale dei clienti Universalmente riconosciuto per i suoi trattamenti protettivi e virtù benefiche, il Centro Termale di Uriage è diventato una vera istituzione. Ogni anno, oltre 4.500 clienti vengono accolti ad Uriage-les-Bains per i suoi trattamenti unici e la sua atmosfera di relax.

Dal 1992, i Laboratori Uriage racchiudono tutti i benefici dell’Acqua Termale di Uriage nei suoi prodotti dermatologici per aiutare quotidianamente la pelle di tutta la famiglia.  I prodotti sono formulati in conformità con i severi criteri dell’industria cosmetica (controllo della qualità dell’aria, delle materie prime e dei prodotti finiti, tracciabilità, monitoraggio statistico e biologico continuo).

Oggi, la sua esperienza è riconosciuta in oltre 80 paesi.

Eau Thermale Uriage

L’Acqua Termale Uriage è un’acqua termale da usare quotidianamente, vera e propria cura a base di oligo-elementi e minerali, fonte di benessere per la vostra pelle.

La recensione

Quest’anno ho scelto di utilizzare l’Acqua Termale Uriage. Quest’acqua, dopo aver percorso un lungo cammino nelle profondità minerali delle montagne alpine francesi, attraverso strati multipli di rocce cristalline e sabbia, giunge a Uriage, dove sgorga a 80 metri di profondità, al riparo dall’aria e da ogni tipo di inquinamento.

Le sue caratteristiche chimico-fisiche sono precise e costanti: portata di 400.000 litri al giorno, acqua di tipo clorurato sodico solforoso, pH = 6,77 a 20°C, temperatura alla sorgente di 27,8°C, purezza batteriologica e composizione chimica stabile. L’Acqua Termale d’Uriage è concentrata e ricca di oligo-elementi e sali minerali, con un residuo secco di 11.000 mg/l.

La sua ricchezza principale è costituita da una forte concentrazione di ioni e di oligo elementi. La presenza di zolfo vegetalizzato permette anche un’assimilazione rapida dall’organismo.

Infine questo prodotto è considerato naturalmente isotonico ossia rispetta l’integrità delle cellule senza modificare forma né dimensione.

L’Acqua Termale Uriage possiede un’osmolarità (concentrazione di particelle) di 275mosm/l, comparabile a quella del plasma sanguigno (compresa tra 280 e 300mosm/l)

E’ ideale per una pelle da normale a grassa, in quanto ricca di calcio aiuta a lenire la pelle, grazie alla concentrazione di zinco e rame aiuta a contrastare l’acne regolando la produzione di sebo, a prevenire l’invecchiamento cutaneo, aumentare la produzione di collagene e favorire il rinnovamento cellulare. Il Silicio invece è un antinfiammatorio e rigenera i tessuti. L’alta concentrazione di manganese invece protegge dall’aggressione dei radicali liberi.

Caratteristiche dell’acqua termale Uriage

Un’Acqua attiva con una concentrazione minerale unica di 11g/L
Solfati : 2860 mg/l
Cloruri : 3500 mg/l
Sodio : 2360 mg/l
Bicarbonato : 390 mg/l
Calcio : 600 mg/l
Magnesio : 125 mg/l
Potassio : 45,5 mg/l
Silicio : 42 mg/l
Zinco : 160 μg/l
Manganese : 154 μg/l
Rame : 75 μg/l
Ferro : 15 μg/l
pH: 6.77

Come si utilizza

Vaporizzare ogni volta che se ne sente il bisogno. Un semplice gesto di cura da eseguire senza moderazione. Lasciare agire. Non asciugare né tamponare per permettere una migliore penetrazione dei componenti.

Inci

Aqua Termale Uriage, Nitrogen

Dove acquistarla

Online o nella farmacie e para-farmacie. Il prezzo è di 11.50 euro per 300 ml.