Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi di un prodotto eco-bio: l’Acqua di Rose di Alchimia Natura.

alchimia natura

L’azienda

Alchimia Natura è una piccola azienda artigianale che coltiva e raccoglie piante officinali e piccoli frutti tra Montagnana di Serramazzoni e Polinago (quindi nel bellissimo paesaggio dell’Appennino Modenese) e successivamente li trasformarli in prodotti cosmetici o alimentari.
Ciò che li contraddistingue è l’amore e la cura che ci mettono nella coltivazione e produzione dei loro prodotti ma anche per gli animali in quanto non effettuano test sugli animali ma anzi sostengono associazioni per la salvaguardia dell’ambiente e degli animali come LAV e la Fondazione ANT Onlus.

Possiedono diverse certificazioni come ICEA, Demeter, Codex, CCPB, AIAB, ECOCERT, IBD, IASC e BIOAGRICERT.

Recensione

L’acqua di Rosa Bio è appunto un’acqua lenitiva, tonificante e rinfrescante ideale per le pelli sensibili o arrossate oppure per pelli reattive e con couperose. E’ ideale anche per rinfrescare gli occhi dopo una giornata intensa o una notte in bianco.

L’acqua di rosa però va bene anche per le pelli grasse ed impure come la mia perché vanta un potere anti-infiammatorio ed antisettico. Aiuta a far respirare la pelle, regola il PH e calma le irritazioni conferendo alla pelle un aspetto più luminoso e compatto.

Il profumo è molto buono ma al tempo stesso delicato.

Potete utilizzarlo davvero in tanti modi diversi, tutti molto efficaci.

Il primo che vi consiglio è quello di utilizzarlo come fosse un tonico quindi dopo la vostra abituale detersione lo andate a vaporizzare  sul viso e collo e andate a picchiettarlo per farlo assorbire. Se volete intensificare l’effetto rinfrescante potete mettere il prodotto in frigo.

Se invece avete affrontato una giornata molto faticosa oppure lavorate per molte ore al PC, sicuramente i vostri occhi saranno molto stanchi e in queste caso potrete fare degli impacchi. Basta prendere dei comunissimi dischetti di cotone imbevuti di prodotto, farli raffreddare in frigorifero, e tenerli in posa. In questo modo andrete a lenire il rossore e sgonfiare un po’ gli occhi.

E’ perfetto dopo una maschera per il viso oppure se come me ogni tanto utilizzate le polveri come il Vetiver, lo potete aggiungere alla composizione anzichè utilizzare la comune acqua di rubinetto che è calcarea.

INCI

L’acqua di Rose è ottenuta per distillazione dei petali di Rosa centifolia.

Rosa centifolia water *

*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91

Dove acquistarlo?

Potete reperirlo sul sito Alchimia Natura. Il prezzo è di 10 euro per 125ml di prodotto.

Voi lo avete già provato? Fatemi sapere.