Ciao ragazze,
eccomi tornata alla carica con una nuova recensione. Visto che ormai ci stiamo avvicinando al periodo estivo, voglio parlarvi di Baby Carota, una crema solare ad alta protezione di Fitocose.

Il prodotto

Proteggi la tua pelle con Baby Carota, un’ emulsione composta solamente da ingredienti vegetali e disponibile nella pratica confezione a tubetto, formato ideale anche per i viaggi i aereo.

La Crema solare Baby Carota é in grado di prevenire e di mitigare gli effetti dannosi delle radiazioni solari UVA e UVA come l’eritema e le reazioni fotoallergiche.

La recensione

Questa crema solare, stando a quanto dichiarato dall’azienda è in grado di prevenire e di mitigare gli effetti dannosi delle radiazioni solari come l’eritema e le reazioni fotoallergiche.

Sinceramente questo è il motivo che mi ha spinto a comprarla perchè al sole ho proprio questo tipo di reazioni.

Essendo un prodotto eco bio nell’inci troviamo il Gamma orizanolo, un fitosterolo ottenuto dalla Crusca di Riso, e filtri solari fisici come il Biossido di titanio, una sostanza di natura inorganica che aderisce invisibilmente alla pelle e respinge le radiazioni solari come uno specchio.

Il Biossido, in questo prodotto micronizzato, secondo alcuni studi può rilasciare radicali liberi, generati sulla pelle durante l’esposizione solare, che possono nuocere alla salute.

Per questa ragione, proprio per limitare eventuali danni, è importante che all’interno dell’inci ci siano delle sostanze antiossidanti come il Beta Carotene ossia estratto di carota che sinergizza l’azione filtrante delle radiazioni solari del Gamma orizanolo e del biossido di Titanio.

All’interno troviamo anche il Burro di Karitè che nutre la pelle.

Il prodotto è contenuto all’interno di un tubetto da 75 ml ed il fattore di protezione è 28. La profumazione è molto delicata ma dopo un po’ comincia a svanire sulla pelle.

L’emulsione è un po’ grassa e sul viso infatti la sento un po’ pesante ma devo dire che svolge bene il suo lavoro. Nelle giornate particolarmente calde o quando vado a fare una passeggiata vicino al mare, ho notato che dove non ho spalmato la crema mi spuntano fuori gli eritemi mentre al contrario dove ho messo la crema la situazione è tranquilla.

Ovviamente se andate al mare vi consiglio di applicare il prodotto prima e riapplicarlo più volte durante l’arco della giornata, soprattutto se sudate molto o avete fatto il bagno.

Questo prodotto può essere utile se siete intolleranti ai prodotti solari che contengono filtri di natura chimica.

Inci

Aqua – Helianthus annuus flower extract *- Coco caprylate – Titanium dioxide (coated,nano) – Helianthus annuus seed oil *- Cetearyl alcohol – Glyceryl stearate citrate – Oryzanol – Glycerin – Butyrospermum parkii butter *- Sodium stearoyl glutamate – Aluminum hydroxyde – Stearic acid – Capryloyl glycine – Tocopheryl acetate – Daucus carota extract*- Beta carotene – Xanthan gum – Acacia senegal gum – Sodium dehydroacetate – Rosmarinus officinalis extract – Brassica napus seed oil – Sodium phytate – Citric acid – Ethylhexylglycerin – Profumo**- Limonene**- Citronellol**- Geraniol**- Linalool**

*da agricoltura biologica

**da oli essenziali naturali

Dove acquistarla

Potete reperirla sul sito Fitocose o nelle bioprofumerie. Il prezzo è di 9,90 euro per 75 ml di prodotto.