Ciao ragazze,
come ormai sapete bene sono una frequentatrice Lidl anche se non più assiduamente come una volta.  Così durante i miei soliti giri tra uno scaffale e l’altro, ho notato una nuova linea, non so se in gamma permanente o in edizione limitata, di Cien Bio.

Io amo i prodotti Cien Bio quindi mi piace sempre provare le nuove linee. Questa in particolare si chiama Cien Bio Antioxidant ed è stata sviluppata in collaborazione con il portoghese Sanase, noto ad alcune di voi probabilmente per i prodotti del brando PostQuam.

Io ho voluto provare la crema contorno occhi e le fiale per il viso.

Entrambi i prodotti hanno un pack 100% riciclabile, vantano una certificazione AENOR in conformità alla ISO 16128 che attesta la naturalità degli ingredienti utilizzati, e sono ovviamente formulati con ingredienti naturali e privi di microplastiche.

Il contorno occhi contiene al suo interno collagene ed elastina che aiutano ad idratare la zona perioculare riducendo anche le rughette. Purtroppo però non mi sono trovata bene perché l’ho trovato un po’ blando per i miei gusti e per i prodotti alla quale sono ormai abituata ad utilizzare. Inoltre andava ad irritarmi la pelle.

Le fiale antiossidanti sono invece un vero e proprio trattamento viso concentrato pensato principalmente per le pelli secche ma possono utilizzarlo tutte in quanto io avendo la pelle grassa non l’ho trovato per nulla pesante. E’ formulato con aloe vera e acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare.

L’alto peso molecolare agisce sulla superficie della pelle formando uno strato protettivo che contrasta la pelle d’acqua transepidermica mentre il basso peso molecolare agisce dall’interno attirando le molecole d’acqua che aumentando di volume aiutano a distendere la pelle e le rughette.

La pelle in questo modo appare idratata ed elastica.

L’uso dei flaconcini è stata un ottima scelta perché in questo modo il prodotto non va sprecato e potete utilizzarlo più volte.

Mi è piaciuto per dare un boost di idratazione in più alla pelle ma credo che con un acido ialuronico come quello della Dr.Taffi  o de La Saponaria e un olietto potete riscontrare gli stessi benefici.

Inci

Facial Treatment: Aqua, propanediol, sodium hyaluronate, aloe barbadensis leaf juice, tocopherol, citric acid, ethulhexyglycerin, potassium sorbate, sodium benzoate, benzyl alcohol.

Eye contour Cream: Aqua, Caprylic/capric triglyceride, propanediol, magnesium aluminium, silicate, polyglyceryl 6, distearate, glycerin, microcrystalline cellulose, cetyl alcohol, butyrospermum parkii shea butter, c10-18 tryglycerides,  prunus cerasus fruit water, juglans regia seed extract, caprylyl glycol, hydrolyzed elastin,  jojoba esters, hydrolyzed collagen, avena sativa kernel extract, xantham gum, tocopheryl acetate, disodium edta, tetrasodium glutamate, diacetate, polyglyceryl 3, beeswax, cellulose gum, citric acid, potassium sorbate, sodium benzoate, phenoxyethanol, sodium metabisulfite, benzoic acid, sorbic acid, parfum, benzyl salicylate, linalool.