Ciao ragazze,
oggi vi parlerò del correttore fluido sublime di Purobio Cosmetics.

L’azienda

PuroBIO Cosmetics, è un’azienda made in Italy che si occupa della produzione di cosmetici che contengono ingredienti biologici certificati, molti dei quali senza ingredienti di origine animale e quindi vegan, e di ecobio e accessori da trucco. I loro prodotti sono inoltre senza glutine e certificati nickel tested: ideali quindi anche per le persone con la pelle particolarmente o reattiva alle allergie.

Il prodotto

Grazie alla sua texture setosa è perfetto per uniformare l’incarnato anche in presenza di discromie molto evidenti.

Arricchito da preziosi attivi vegetali quali l’idrolato di salvia, l’olio di jojoba, la glicerina, l’olio di argan e il tocoferolo, dalle alte proprietà protettive e antiossidanti, i quali rendono questo correttore adatto anche alle zone del viso più delicate.

Il pennellino a setole sintetiche, permette un’applicazione facile e agevole. Il prodotto è Nickel tested, Vegan OK, ed è certificato biologico da ccpb e NATRUE.

La recensione

Il packaging di questo prodotto è davvero molto essenziale, ci ritroviamo tra le mani un tubettino nero in plastica morbida con tappo a vite il cui prodotto fuoriesce da un pennellino applicatore in setole sintetiche. Per sfumarlo non lo trovo affatto valido perché noto solo che sposta il prodotto da una parte all’altra, io preferisco usare le dita oppure un pennello da correttore.

La consistenza è liquida ma asciutta quindi va lavorato e sfumato molto in fretta però una volta che si fissa, resta lì, soprattutto se poi applicate un primer, io uso quello occhi.

L’ho usato sia per le imperfezioni del viso sia sul contorno occhi e devo dire che non è full coverage, a mio parere ha una coprenza medio-bassa ma lo trovo un prodotto valido perché non fa strato, è molto leggero quasi non si sente sulla pelle, non si deposita sulle pieghette e non occlude i pori.

Modo d’uso

Scegliere la tonalità del correttore più adatta alla carnagione usando il colore del collo come punto di riferimento. Dopo aver preparato la pelle come d’abitudine, correggere le discromie, anche con l’ausilio dei correttori correttivi.

Swatch

Tonalità 02 (luce naturale)

Inci

SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, OCTYLDODECANOL, GLYCERIN*, SUCROSE PALMITATE, PARFUM (FRAGRANCE), CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, SILICA, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, CELLULOSE, MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)
*organic ingredients

Dove acquistarlo

Presso le farmacie, erboristerie e bioprofumerie che rivendono il marchio. Il prezzo è di 8,90 euro per 7 ml di prodotto e PAO di 12 mesi.