Ciao ragazze,
oggi vi parlo di Deborah Milano e del suo correttore in stick della linea Formula Pura.

L’azienda

Deborah Milano ha lanciato da qualche anno una linea naturale. Si chiama Formula Pura ed è specificatamente studiata con ingredienti di origine naturale fino al 99% , per essere ben tollerata anche dai soggetti più sensibili ma allo stesso tempo garantire una performance cosmetica altissima.

Delicati e non aggressivi con 0% parabeni, siliconi, petrolati, fragranze, sono ideali per donne attente all’origine delle formulazioni ma che non rinunciano ad essere belle!

Il prodotto

Il Correttore Formula Pura, formula esclusiva dei Laboratori Deborah Group, è arricchito da un mix di attivi e oli naturali dalle proprietà lenitive, nutrienti e idratanti. 
Il risultato finale è un prodotto che si fonde con il tono della pelle regalando un risultato coprente e levigante a lungo, perfettamente modulabile. La texture dal finish semi-mat risulta scorrevole in applicazione grazie alla presenza di agenti testurizzanti, rilasciando sulla pelle un film estremamente confortevole e leggero. La sua speciale formula attenua le imperfezioni dell’epidermide, occhiaie e borse.

La recensione

Acquistando il fondotinta compatto della linea Formula Pura, ho ricevuto in regalo il suo correttore.

Non amo particolarmente i correttori in stick ma questo non mi è dispiaciuto affatto. Rispetto ad altri prodotti di questo genere l’ho trovato decisamente più cremoso e dal finish semi matt.

All’interno della sua formulazione troviamo l’Olio di Canola, dalle proprietà emollienti e svolge un’azione lenitiva e antiossidante; un pool di cere naturali, ad alto grado di flessibilità, che rilasciano sulla pelle un film elastico, confortevole e omogeneo.

Ho utilizzato questo correttore di Deborah sia per correggere le discromie del viso e le piccole imperfezioni, sia per coprire le occhiaie. La coprenza è medio/alta, non appesantisce la zona del contorno occhi e non mi va nelle pieghette. La durata è molto alta anche con il caldo afoso. C

Come lo uso?

Io applico il correttore sulle zone che necessitano di essere coperte e picchietto con il polpastrello, successivamente applico il mio fondotinta.

Lo utilizzo anche come base per gli ombretti.

Lo consiglio a chi ha una pelle grassa e un contorno occhi non secco.

Swatch

Inci

TRIETHYLHEXANOIN, CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, OCTYLDODECANOL, TRIISODECYL TRIMELLITATE, CANDELILLA CERA, ORYZA SATIVA BRAN WAX, SILICA, COPERNICIA CERIFERA CERA, POLYETHYLENE, GLYCERYL DILAURATE, LAUROYL LYSINE, CANOLA OIL, HYDROGENATED CASTOR OIL, SOYBEAN GLYCERIDES, MICA, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER UNSAPONIFIABLES, DECYLENE GLYCOL, ETHYL VANILLIN, ALUMINA, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID +/- CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499.

Dove acquistarlo

Nelle profumerie o negozi di articoli per la casa e la cura della persona. Il prezzo è di 10.50 euro.