Ciao ragazze,
oggi vi parlo della crema detergente da massaggio per il viso de L’erbolario.

Il prodotto

La Crema detergente da Massaggio ad ogni lavaggio lascia l’epidermide fresca, luminosa, incredibilmente morbida e compatta e si rivela così soluzione ideale per il demaquillage e le operazioni della toilette quotidiana. Ricca ed efficace quanto una maschera di bellezza, questa Crema detergente verrà salutata come vera delizia cosmetica dalla pelle del viso. Nella sua consistenza compatta, infatti, l’Olio d’Argan recita da primo attore, riversando il suo incredibile corredo di principi attivi (polifenoli, tocoferoli e acido linoleico) e svolgendo ottimamente la sua rara funzione di riattivatore della vitalità cellulare. L’importante azione dinamizzante e restitutiva dell’Olio d’oro è inoltre qui potenziata dalla verve protettiva e nutriente dell’Olio di Cocco e dall’azione antiossidante dell’estratto di foglie di Argan. L’utilizzo mattutino e serale di questo delicato detergente costituisce allora il primo passo di un efficace percorso di bellezza, che porterà l’epidermide di viso, collo e decolleté a brillare di freschezza e tonicità rinnovate.

La recensione

Il prodotto è contenuto all’interno di un tubo in plastica morbida che personalmente non amo perché poi quando sta per terminare il detergente, bisogna necessariamente tagliare la confezione.

La profumazione è quella tipica della linea, di nocciola, e si presenta come una crema morbida e al tempo stesso corposa.

All’interno troviamo l’Olio di Argan, ricco di acidi grassi essenziali e principi attivi (polifenoli, tocoferoli e acido linoleico) che ha una funzione idratante ed emolliente, e riattiva la vitalità cellulare; l‘estratto di foglie di Argan invece ha un’azione antiossidante; infine troviamo l’Olio di Cocco che ha proprietà idratanti e nutrienti.

Come si usa?

Distribuire sulla pelle asciutta di viso, collo e decolleté una noce di Crema detergente. Quando il prodotto sarà ben steso, inumidire la punta delle dita sotto il getto dell’acqua e massaggiare per qualche secondo la zona interessata: una schiuma leggera si creerà all’istante e incorporerà trucco, sporco e impurità. Infine sciacquare abbondantemente con acqua fresca.

Devo dire che lascia la pelle veramente molto morbida e luminosa ma non è assolutamente adatta per rimuovere i residui di trucco. Inoltre, ho notato che sui miei occhi, particolarmente sensibili, non è affatto un prodotto delicato, mi ha causato una forte sensazione di bruciore e arrossamento. Essendo un detergente è impossibile lavarsi il viso saltando gli occhi.

Ritengo che il costo di questo prodotto sia davvero esagerato ma se vi va comunque di provarlo, vi consiglio di acquistare la mini size.

Inci

Aqua, Glycerin, Myristic Acid, Cocos Nucifera Oil, Gluceryl Stearate Se, Sorbitol, Argania Spinosa Oil,Potassium Hydroxide, Stearic Acid, Potassium Cocoate, Palmitic Acid, Argania Spinosa Leaf Extract, Rosmarinus Officinalis, Canola Oil, Coco-Glucoside, Xanthan Gum, Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate, Glycol Distearate, Parfum, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.

Dove acquistarla

Presso l’erboristerie che rivendono il marchio o nei negozi L’Erbolario. Il prezzo è di 16 euro per 125 ml di prodotto.