Ciao ragazze,
oggi vi parlo della Crema Giorno Bioprotettiva alla Rosa Mosqueta di Bioearth.

L’azienda

Bioearth è un’azienda italiana fondata nel 1997 che si trova sui rilievi dell’appennino parmense. Si occupa della produzione di integratori naturali e di prodotti cosmetici realizzati con materie prime di alta qualità, 100% di origine naturale.

Crema Giorno Bioprotettiva alla Rosa Mosqueta

La crema giorno Bioprotettiva è una formula certificata eco-biologica per il trattamento di tutte le pelli, in particolare quelle mature, secche e atoniche. Arricchisce la pelle di sostanze funzionali di origine naturale quali l’olio crudo biologico di rosa mosqueta e l’acido ialuronico ad azione idratante, protettiva, restitutiva ed emolliente.

La recensione

Quest’inverno, approfittando di una promo sul sito di LibellulaBio, ho voluto provare questa nuova linea all’olio crudo biologico di Rosa Mosqueta della Bioearth.

Pur avendo una pelle grassa non mi piace utilizzare prodotti troppo astringenti o “sgrassanti” per evitare l’effetto rebound, così ho deciso di acquistare questa crema per utilizzarla di sera e devo dire che me ne sono innamorata.

Il prodotto si presenta all’interno di un barattolino con tappo a vite in vetro viola Miron. Questo particolare vetro era utilizzando dagli antichi egizi per conservare e proteggere le loro sostanze preziose. Il Vetro Miron infatti blocca l’intero spettro di luce visibile ad eccezione dei raggi ultravioletti consentendo, al tempo stesso, il passaggio di una certa quota di radiazioni UV-A e infrarosse. Questa combinazione garantisce una protezione ottimale contro i processi d’invecchiamento provocati dalla luce visibile e aumenta così la durata e l’efficacia dei prodotti.

La profumazione alla rosa è molto delicata, quasi impercettibile. La texture è corposa ma al tempo stesso molto morbida e si assorbe molto velocemente senza lasciare scie bianche, infatti può essere utilizzata anche come base per il trucco.

L’azienda ci dice che va bene per tutti i tipi di pelle anche se si rivolge in particolar modo a quelle secche, mature e atoniche.

All’interno troviamo l’olio crudo di Rosa Mosqueta che è ricco di acidi grassi polinsaturi (linoleico e linolenico) che sono essenziali per la sintesi delle prostaglandine, sostanze preposte ai processi di rigenerazione delle membrane e al rinnovamento dei tessuti cutanei. All’interno di questo prezioso olio troviamo altre sostanze funzionali benefiche che aiutano la pelle a mantenere la sua naturale e fisiologica integrità, ad esempio l’acido transretinoico, un isomero della vitamina A di cui è provata l’azione “ringiovanente” sull’epidermide.

Quest’olio viene ottenuto da semi originari del Cile. Il processo di estrazione a freddo però avviene in Italia.

Oltre alla Rosa Mosqueta troviamo l’Amamelide che ha proprietà antibatteriche ed astringenti; l’Achillea che ha un potere antinfiammatorio e astringente; l’amatissimo acido ialuronico che previene l’invecchiamento cutaneo; l’Aloe Vera che ha proprietà lenitive, rinfrescanti ed antiinfiammatorie e utile per preservare l’idratazione cellulare; l’Acido lattico che funge da antibatterico, regola la cheratinizzazione ed è un ottimo coadiuvante nella cura di problemi legati ad acne. Troviamo anche la Vitamina E che è un anti ossidante e protegge la pelle dai danni causati dai raggi UV.

Come potete notare può essere tranquillamente utilizzata da una pelle grassa, infatti non ho avuto un aumento di punti neri o di brufoletti e la pelle non si è lucidata.

Va bene però utilizzarla solo nel periodo invernale perchè con l’arrivo della bella stagione ho cominciato a sentirla un po’ pesante sul viso.

Se invece avete la pelle secca vi consiglio di utilizzarla in combo con il siero viso.

Utilizzando questa crema ho riscontrato una pelle morbida e levigata, un po’ effetto photoshop, e rimpolpata.

Sicuramente la ricomprerò però credo che il prossimo acquisto sarà il siero.

Inci

Aqua (Water), Glyceryl stearate SE, Caprylic/capric triglyceride, Sodium stearoyl lactylate, Cetearyl alcohol, Coco-caprylate, Sorbitan stearate, Glycerin, Rosa moschata seed oil*, Tridecane, Tocopheryl acetate, Hamamelis virginiana (Witch hazel) leaf extract*, Sodium hyaluronate, Achillea millefolium extract*, Undecane, Aloe barbadensis gel* (Aloe barbadensis leaf juice*), Allantoin, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Parfum (Fragrance).

* ingredients from certified organic agriculture

Dove acquistarla

Presso le bioprofumerie o e-commerce a 27,99 euro per 50 ml di prodotto.