Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi della crema mani alla calendula del marchio Cien Nature.

Il prodotto

La crema mani alla calendula di Cien, contiene un pregiato olio di calendula da agricoltura biologica controllata e burro di karité. Nutre e rigenera le mani secche e screpolate.

La recensione

Il prodotto è contenuto all’interno di un tubettino in plastica morbida mentre il tappo è a scatto, confezione molto pratica e comoda da tenere in borsetta.

La texture ha una consistenza leggermente densa, molto facile da distribuire e spalmare sulle mani. La colorazione è bianca ma non lascia scie però la trovo lievemente untuosa. Ad ogni modo si assorbe abbastanza rapidamente.

La profumazione è ovviamente alla calendula ma è molto delicata e non persiste sulle mani.

Al suo interno contiene olio di calendula che ha proprietà lenitive e burro di karitè che ha proprietà benefiche contro la secchezza della pelle in quanto ricco di vitamina A, B, E ed F.

Non è particolarmente nutriente quindi dovete ri-applicarla più volte durante l’arco della giornata ma lascia le mani morbide e lievamente idratate. E’ un prodotto adatto a tutte le stagioni, ideale da tenere in borsa o da portare all’università e in ufficio.

Inci

Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Olea Europaea Fruit Oil, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Cera Alba, Glyceryl Stearate, Calendula Officinalis Flower Extract, Tocopherol, Sodium Benzoate, Parfum, Citronellol, Limonene, Linalool, Citric Acid, Xanthan Gum.

Dove acquistarla

Nei supermercati Lidl. Il prezzo è di 1,09 € per 75 ml di prodotto.