Ciao ragazze,
oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho amato tantissimo: l’acqua termale spray di Jonzac.

L’azienda

Jonzac è una cittadina francese sede di un centro termale conosciuto per l’elevatissima qualità della sua acqua. Infatti l’acqua termale di Jonzac è rimasta pura ed incontaminata per più di 30.000 anni e sgorga ad alte temperature dalle profondità della Terra, ultra-carica di oligoelementi.

Eau Thermale di Jonzac

Accreditata dall’Accademia di Medicina
Delicata, mineralizzata e pura
Per viso e corpo
Ricca di minerali
Ideale per fissare il make up
100% Acqua termale

La recensione

Con l’arrivo della stagione calda la nostra pelle soffre tantissimo e quindi abbiamo bisogno di mantenerla idratata ma soprattutto lenirla perchè la esponiamo continuamente al sole, soprattutto se andiamo al mare o in piscina.

Sinceramente è la prima volta che provo un’acqua termale e devo dire che me ne sono innamorata.

Ovviamente non sono tutte uguali perchè ogni fonte ha una sua composizione minerale e quindi si presta per curare determinate patologie, tipo dermatite o psoriasi, o per determinati tipi di pelle.

Fortunatamente in commercio ve ne sono tantissime: Uriage, Vichy, Avene, La Roche Posay e Jonzac. Per capire se è adatta a voi e alle vostre necessità, basta leggere la composizione.

L’acqua termale di Jonzac è ricca di zinco, iodio, rame, vitamine, calcio e tanti altri minerali come magnesio, manganese e zolfo. E’ adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle grasse e sensibili come la mia.

Se ad esempio avete una pelle secca potete puntare su quella di Avene che è lenitiva ed addolcente, oppure se avete una pelle spenta potete optare per Uriage che restituisce luminosità alla pelle. Insomma, le proprietà variano da marchio a marchio.

L’acqua termale ha tantissimi usi. Se messa in frigo, potete utilizzarla al mattino per rinfrescare la pelle e regalarvi subito una sferzata di energia. Potete utilizzarla come tonico, dopo la vostra detersione abituale o anche per fissare il trucco ma per me è uno spreco. E’ ottima anche per decongestionare e lenire una pelle arrossata, un po’ spenta o per calmare quelle odiose irritazioni post depilazione.

Infine è ottima per idratare la pelle, se nebulizzata mi raccomando, perchè i sali minerali contenuti all’interno, aiutano la pelle a trattenere l’acqua.

In una bottiglietta spray troviamo un prodotto completo che va a lavorare con le cellule per aiutarle ad attingere le proprie risorse per attivare il metabolismo di rinnovamento cellulare.

Inci

Acqua termale, nitrogen

Dove acquistarla

Online o nei negozi fisici e supermercati che rivendono il brand. Il prezzo è di 9.00 euro per 300 ml.