Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi di un prodotto certamente non economica ma che vi consiglio assolutamente di provare: l’eyeliner liquido di Couleur Caramel.

L’azienda

Couleur Caramel è un’azienda francese di cosmetici naturali e biologici. Un makeup 100% naturale che tratta la pelle in profondità e che, applicazione dopo applicazione, la rende più bella e compatta. I loro prodotti sono confezionati con imballi riciclati e riciclabili (cartone e corda) e non sono testati sugli animali.

Il prodotto

Questo eyeliner nero, dalla formula certificata bio, è a base d’acqua ed è quindi ideale per chi non tollera solventi aggressivi sulla pelle. Ricco di ingredienti attivi di origine naturale, è un vero e proprio trattamento per la bellezza degli occhi.

Grazie all’applicatore a pennello sottile, usare l’eyeliner diventerà un gesto semplice: potrete dare all’occhio forma e struttura con precisione e finezza. In un solo gesto rilascia la giusta quantità di prodotto, per un tratto pulito e regolare, consentendo di disegnare al limite delle ciglia un tratto intenso e di lunga tenuta.

La recensione

L’eyeliner non è un prodotto che amo particolarmente, in genere preferisco utilizzare una matita. Devo dire però che questo mi ha conquistata.

Il prodotto è contenuto all’interno di un piccolo scatolino in cartone riciclato. La texture è ovviamente liquida, formulata principalmente a base d’acqua, ed il colore è un nero carbone non particolarmente intenso ma che comunque si fa notare.

Il pennello è davvero sottile e permette di tracciare una linea molto precisa, tra l’altro non rilascia troppo prodotto quindi non va a sporcare la palpebra. Inoltre, non sbava anche se per sbaglio vi toccate gli occhi, si asciuga e si fissa molto velocemente.

La durata è ottima perchè io lo applico al mattino e la sera, quando torno a casa, devo andare a rimuoverlo. Non è necessario utilizzare un bifasico in quanto viene via semplicemente utilizzando un’acqua micellare.

Il 98% del totale degli ingredienti è di origine naturale. Senza oli minerali e fenoxietanolo.

L’eyeliner è formulato con l’idrolato di Rosa Damascena che svolge un’azione emolliente e tonificante quindi in questo caso aiuta a proteggere la zona perioculare e a mantenerla idratata; la glicerina svolge un’azione lubrificante mentre il succo di aloe vera ha proprietà rigeneranti, idratanti e calmanti e aiuta diminuire gli arrossamenti ed eventuali fastidi.

Come si usa?

Con le dita, sollevate delicatamente la palpebra mobile verso l’esterno, in modo da tendere la pelle; applicate l’eyeliner partendo dall’angolo interno dell’occhio e procedendo lungo tutta la rima ciliare superiore. Per un maquillage più sofisticato, disegnare un tratto più spesso dall’angolo interno dell’occhio verso l’angolo esterno, allungandolo.

Il prezzo è un po’ alto ma vale ogni centesimo.

Swatch

Inci

Aqua , Rosa damascena flower water*, Glycerin, Aloe Barbadensis leaf juice*, Sucrose palmitate, Xanthan gum,  Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citric acid, Lactic Acid, Sodium hydroxide, ci 77007, Silica, ci 77499.

* da agricoltura biologica

Dove acquistarlo

Presso le bioprofumerie o e-commerce che rivendono il brand. Il prezzo è di € 21,20 per 4 ml di prodotto.