Ciao ragazze,
anche se l’estate è terminata (ma ci sono sempre le vacanze alle Maldive no?) voglio parlarvi di un prodotto che ho utilizzato tantissimo ossia il Fluido Bifasico “Brezza Fiorita” di Biofficina Toscana.

Il prodotto

Un innovativo fluido per viso, corpo e capelli composto da due fasi: una oleosa e una acquosa. Nella fase oleosa l’olio bio locale di girasole agisce in sinergia con lo squalano, l’estratto di carota e la vitamina E. Nella fase acquosa puro succo di aloe bio è arricchito da fattori di idratazione naturale e da un principio funzionale innovativo ad azione idratante-lenitiva. Brezza fiorita dà sollievo alla pelle stressata con un effetto calmante-lenitivo, idrata senza ungere e valorizza l’abbronzatura lasciando un fresco profumo floreale.

La recensione

Anche se siamo a fine ottobre, voglio parlarvi di un prodotto che ho utilizzato prevalentemente nel periodo estivo in quanto cercavo qualcosa da portare sempre in borsetta e da utilizzare nelle giornate particolarmente calde, in spiaggia ma anche negli ambienti con climatizzatore che rendono l’aria secca e di conseguenza la pelle ne risente.

Il Fluido Bifasico “Brezza Fiorita” è un trattamento che dona sollievo immediato all’epidermide stressata. Come si può intuire dal nome, è composto da due fasi separate: una oleosa ed una acquosa.

  • In quella oleosa, troviamo l’olio di girasole ricco di carotenoidi, acido linoleico, cere e lecitina ed è un potente antiossidante con proprietà emollienti ed idratanti. Quest’olio agisce in sinergia con lo squalano che ci garantisce una texture non grassa e crea una sorta di film che aiuta a proteggere la nostra pelle. Abbiamo poi, l‘estratto di carota che aiuta, soprattutto nel periodo estivo, a valorizzare il colorito della nostra pelle, ma sono note anche le sue proprietà emollienti e rivitalizzanti; infine la Vitamina E aiuta ad alleviare la pelle da scottature dovute ad una cattiva esposizione solare.
  • In quella acquosa, non troviamo acqua ma bensì succo di aloe che ha proprietà lenitive e rinfrescanti. Troviamo anche il Pentavitin, un principio innovativo ad azione idratante e lenitiva che aiuta a ridurre la secchezza della pelle ed eventuali rossori in quanto garantisce un’idratazione istantanea.

Prima di vaporizzare il fluido sulla pelle è necessario miscelare le due fasi, dopodiché potete tranquillamente  effettuare un leggero massaggio sulla pelle oppure lasciarlo assorbire da solo.

Il packaging è abbastanza semplice e sembra anche piuttosto fragile ma nonostante ciò è riuscito a resistere a urti e cambi di borse. Il colore tende all’arancio e rispetto alla versione Brezza Luminosa, questo non contiene micro-pagliuzze. La profumazione è fiorita, fresca e molto delicata.

Considerando che io sono la pigrizia fatta persona, questo prodotto mi è piaciuto tantissimo perché si presta ad essere utilizzato per diversi scopi.

Grazie alla sua formulazione, priva di alcool e allergeni, l’ho utilizzato sui capelli per proteggerli dal sole ed ho notato che andava a nutrirmeli e a reidratarli. Devo dire che erano anche particolarmente lucidi.

Sul viso e sul corpo invece donava questo effetto rinfrescante davvero molto piacevole senza però ungere. Era anche lenitivo e mi aiutava a ridurre i rossori, ed era idratante quindi ideale per contrastare una pelle un po’ secca.

L’unica pecca che ho riscontrato è che risulta essere leggermente appiccicoso ma per il resto lo promuovo a pieni voti.

Inci

Aloe barbadensis leaf juice*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Squalane, Aqua [Water], Glycerin, Saccharide isomerate, Daucus carota (Carrot) sativa root extract*, Sodium PCA, Tocopherol, Betaine, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Parfum [Fragrance] , Lactic acid, Sodium dehydroacetate, Sodium lactate, Sodium benzoate.

*da agricoltura biologica

Dove acquistarlo

Presso le bioprofumerie oppure e-commerce che rivendono il marchio. Il prezzo è di 16.80 euro per 100 ml di prodotto e PAO di 6 Mesi.