Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi di prodotti di lusso, in particolar modo del fondotinta bio del marchio Eterea.

L’azienda

Il marchio italiano ETEREA garantisce prodotti di alta qualità, creati con ingredienti sicuri e affidabili, nel rispetto della pelle e dell’ambiente. La fusione tra l’amore per la natura, il lavoro manuale, la consapevolezza dei processi di innovazione e l’importanza delle competenze scientifiche garantisce che ogni singolo prodotto sia assolutamente sicuro, ecologico ed efficace per quanto riguarda il benessere e la bellezza della pelle.

Un team di esperti è costantemente coinvolto nella ricerca e nello sviluppo delle formulazioni ETEREA. Ogni singolo prodotto è sviluppato con materie prime accuratamente selezionate di altissima qualità.

Tutti i prodotti ETEREA sono:

  • completamente privi di sperimentazione sugli animali
  • vegetariani o vegan
  • privi di parabeni, PEG, PPG, SLES, SLS o siliconi
  • senza derivati del petrolio, vaselina, paraffina, ftalati e coloranti sintetici
  • made in Italy

Il prodotto

Un fondotinta con una tenuta estrema, altamente performante, opacizzante e nasconde le imperfezioni. Una formula ad effetto super coprente che dona alla pelle il piacere di un colorito uniforme per tutta la giornata. Gli estratti di bamboo e ginseng siberiano + vitamina E dall’effetto antiossidante e rigenerante rendono la cute morbida, setosa e rinvigorita.

La recensione

Il Fondotinta Fluido Opacizzante di Eterea è un vero e proprio trattamento maquillage che delinea però solo con tre calde e luminose tonalità, la bellezza del viso.

Il packaging, riciclabile al 100%, è molto carino e rispetto ai fondotinta biologici che troviamo attualmente in commercio, mi comunica l’idea di prodotto di lusso. Le linee sono semplici ma eleganti, si tratta di un classico dosatore a pompetta con un’etichetta adesiva con le informazioni essenziali circa l’azienda e il suo utilizzo.

Devo dire che mi trovo molto bene con questo tipo di erogatore perché riesce a far fuoriuscire piccole dosi di prodotto che mi permettono di evitare inutili sprechi e di dosarlo in base alle mie esigenze del momento.

Io ho acquistato la tonalità 01 che è la più chiara ed ha un sottotono giallo, nonostante ciò risulta essere un pelino scura per me.

La consistenza è molto pastosa, ho avuto notevoli difficoltà ad applicare il prodotto perché con i miei soliti pennelli non riuscivo mai ad avere una coprenza uniforme ma mi restavano sempre delle striature. L’applicazione ideale per me è stata con la spugnetta e consiglio di procedere con poco prodotto per volta perché tende a contatto con l’aria ad asciugarsi rapidamente e a fissarsi.

Se volete utilizzare questo fondotinta, assicuratevi anche di svolgere una buona skincare quindi pelle esfoliata e ben idratata perché tende ad evidenziare le zone secche e anche ad accumularsi all’interno dei pori dilatati.

Ha una coprenza medio-alta e dura tutta la giornata, pur essendo opacizzante lascia la pelle luminosa e setosa al tatto. Pur avendo la pelle grassa non mi lucida il viso ma consiglio comunque di utilizzare una cipria.

In linea generale mi è piaciuto molto perché pur essendo molto coprente non appesantisce il viso e non necessita di ritocchi. Ideale se come me siete tutto il giorno fuori casa.

Swatch

Inci

Aqua (Water), Ci 77891 (Titanium Dioxide), Salvia Sclarea (Clary) Flower/leaf/stem Water, Glycerin, Octyldodecanol, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Sucrose Palmitate, Glyceryl Stearate SE, Cetearyl Alcohol, Ci 77492 (Iron Oxides), Silica, Mica, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Oleic/linoleic/linolenic Polyglycerides, Tocopherol, Parfum (Fragrance), Benzyl Alcohol, Ci 77491 (Iron Oxide), Ci 77499 (Iron Oxide), Microcrystalline Cellulose, Cellulose Gum, Dehydroacetic Acid, Cellulose, Bambusa Arundinacea (Bamboo) Stem Extract, Crambe Abyssinica Seed Oil, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Acanthopanax Senticosus Root Extract.

Dove acquistarlo

Presso le bio-profumerie che rivendono il marchio. Il prezzo è di 20 euro per 30 ml di prodotto e PAO di 6 mesi.