Stai cercando un fondotinta che lasci respirare la pelle e che ti consenta di regolare il livello di coprenza per una carnagione naturale dal sottotono neutro? Ecco il nuovo fondotinta solido Slap Stick di Lush.

Ogni fondotinta Slap Stick di Lush è fatto di un ricco blend di ingredienti e pigmenti artigianali pieni di oli vegetali ammorbidenti: così, oltre a illuminare l’incarnato, è possibile scegliere il livello di coprenza che si preferisce. Questo fondotinta a media coprenza – con il 14% di pigmenti e il 45% di olio di cocco indonesiano – ci permetterà di dire addio al vecchio ‘effetto mascherone’. La pelle apparirà fresca durante tutta la giornata, ottenendo il livello di coprenza desiderato.

Ingredienti buoni per la pelle e non solo.

L’olio di jojoba peruviano – che ha caratteristiche simili a quelle del naturale sebo umano – permette un’applicazione facile e uniforme del pigmento scelto, mentre le cere di girasole, candelilla e rosa turca mantengono il colore impeccabile. Infine l’olio di argan, sapientemente prodotto in Marocco da una cooperativa di donne, disseta la pelle illuminandola di una luce meravigliosa.

Come si usa?

La formulazione di questo fondotinta è versatile e ne basta pochissimo: lo si può usare sia per un tocco leggero o piccoli ritocchi, sia per dare luce a tutto il viso. E’ possibile applicarlo con un pennello, con le dita, o anche direttamente sulla pelle per un luminoso tocco di luce e in base al livello di coprenza che si desidera ottenere.

In gamma ci sono ben 40 tonalità disponibili che coprono  ben 3 sottotoni diversi.

Le tre gamme di sottotoni si dividono in:

C – cool, sottotono freddo;
W – warm, sottotono caldo;
N – neutral, sottotono neutro.

Ogni fondotinta solido Slap Stick è per metà ricoperto di una protezione di cera – quando lo si sta per finire, è possibile rimuoverlo per non sprecare neppure una pennellata! E’ contenuto in una pratica scatolina di cartone riciclato e riciclabile.

Il prezzo è di 22,95 euro per 30 ml.