Ciao ragazze,
oggi vi parlo di prodotti bio per lo styling. In particolare del gel per capelli di Antos.

L’azienda

Antos è un’azienda italiana che si occupa da oltre 20 anni, della produzione di cosmetici ecobio. Formule semplici, pack essenziale e prodotti sempre freschi. Questa la loro filosofia.

Il prodotto

Applicato sui capelli umidi o asciutti, fissa la piega senza appesantirli svolgendo un’azione rinforzante.

La recensione

Il Packaging è quello tipico del marchio Antos. Il prodotto si presenta all’interno di un tubettino in plastica dura. Non noto particolari profumazioni, e la consistenza è medio viscosa.

Contiene estratti di ginseng che aiuta a rinforzare e a ristruttura il capello; e l’ortica che invece rinforza il cuoio capelluto.

Questo Gel per Capelli Antos purtroppo non ha soddisfatto le mie aspettative perchè non l’ho trovato particolarmente funzionale.

Mi piace il fatto che non unge il capello e non lo sporca, ma se ad esempio, ho bisogno di tenere a bada una piega, qualche capello ribelle, o una coda o una treccia, non succede nulla. E come se non avessi applicato niente perchè non ha alcun potere fissante e non va a definire i capelli.

Inci

AQUA, GLYCERIN, URTICA DIOICA EXTRACT**, SODIUM LEVULINATE-SODIUM ANISATE, PANAX GINSENG EXTRACT**, PVP, METHOXYISOPROPANOL, CARBOMER, TRIETHANOLAMINE.

Dove acquistarlo

Presso le bioprofumerie che rivendono il marchio. Il prezzo è di 4.00 euro per 100 ml di prodotto.