Ciao ragazze,
oggi parliamo di rimedi oftalmici e quindi delle famosissime Gocce di Eufrasia del Dr. Taffi.

L’azienda

I Laboratori di Ricerche Bionaturali Dr.Taffi nascono nel 1987 da un’idea e dalla passione erboristica del fondatore, il biologo Ennio Taffi.

Nel corso degli anni l’azienda ha saputo sviluppare le proprie idee e la propria vocazione naturistica garantendo, nella crescita, la stessa qualità elevata e lo stesso livello di purezza e naturalezza nella produzione di linee cosmetiche di successo.

Dr. Taffi utilizza per i suoi preparati erbe officinali e principi attivi naturali prevalentemente originari della flora dell’alta maremma toscana, utilizzando piante di provenienza da coltivazioni biologiche rigorosamente controllate. All’ingresso delle materie prime nello stabilimento sia agli ingredienti base per la preparazione dei prodotti, sia ai materiali per il confezionamento si applicano procedure severamente definite accertata la provenienza delle merci dai fornitori accreditati (cioè preventivamente selezionati e controllati) ed esaminate le relative certificazioni, si effettuano dei controlli a campione per verificarne la qualità e la corrispondenza alle specifiche. L’iter dei controlli segue le regole delle certificazioni Uni En Iso 9001:2008 e “NATURAL” Bioagricert.

Il prodotto

Le Gocce di Eufrasia si ottengono per distillazione, in alambicco di rame, di piante fresche di eufrasia, camomilla, centaurea, issopo.

L’azione combinata e sinergica del distillato di queste piante fresche conferisce al prodotto caratteristiche calmanti, decongestionanti e lenitive, particolarmente utili nei trattamenti delle zone perioculari che sono molto delicate e sensibili.

L’utilizzo del prodotto coadiuva un’azione schiarente e lenitiva su eventuali gonfiori, oltre a donare una piacevole sensazione di freschezza e riposo.

La recensione

Ho voluto provare questo prodotto perché ho gli occhi molto sensibili e spesso si arrossano e si gonfiano a causa degli agenti atmosferici, del pulviscolo ecc.., inoltre lavoro molto al PC quindi ho perennemente gli occhi stanchi e delle occhiaie un po’ scure. Le Gocce del Dr. Taffi si sono rivelate un valido aiuto in quanto contengono eufrasia, una pianta conosciuta anche come “erba degli occhi” in quanto vanta proprietà lenitive e antinfiammatorie.

All’interno di queste gocce troviamo anche la Camomilla che ha un’azione distensiva e decongestionante e per questo motivo viene spesso utilizzata per fare impacchi quando si soffre di congiuntivite o semplicemente si hanno gli occhi arrossati. Non manca poi il Fiordaliso che è una pianta dai fiori azzurri molto valida per combattere le occhiaie, gli occhi stanchi e affaticati. Ha un effetto calmante e dona luminosità allo sguardo.

Infine troviamo l’isoppo che ha proprietà decongestionanti e tonificanti ma è anche un ottimo illuminante.

Questo prodotto divide il web: c’è chi lo trova un prodotto miracoloso chi lo considera un prodotto inutile.

Io personalmente ho notato dei benefici perché se applicato costantemente riuscite effettivamente a vedere i risultati. Io ho notato che le mie occhiaie si sono un po’ schiarite, tant’è che avevo cominciato ad utilizzare meno correttore, inoltre mi sono state molto utili per dare sollievo e freschezza ai miei occhi quando erano molto arrossati. Prendevo un dischetto di cotone, applicavo qualche goccia e poi mettevo in posa per un quarto d’ora.

E’ un prodotto che andrò a riacquistare sicuramente anche perché ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Inci

EUPHRASIA OFFICINALIS FLOWER/LEAF/STEM WATER, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER WATER, CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER, HYSSOPUS OFFICINALIS HERB EXTRACT.

Dove acquistarlo

Sul sito del Dr. Taffi a 7,50 euro per 10 ml di prodotto.