Ciao ragazze,
oggi parliamo di uno degli illuminanti più famosi e conosciuti sul web, Opal di Becca.

Il prodotto

Lo Shimmering Skin Perfector Pressed Highlighter è un illuminante in polvere dalla texture cremosa che si fonde sulla pelle per un finish ultra radioso.

Arricchita con perle finissime, multicolori e luminescenti, la sua formula si adatterà alla tua carnagione e ravviverà la tua luminosità naturale.

Contrariamente alle polveri compatte tradizionali, questo illuminante esclusivo associa pigmenti e ingredienti liquidi per una texture ultra cremosa, che si applica uniformemente e senza effetto maschera. Ispirato alla luce abbagliante del sole a mezzogiorno, questo illuminante dona un raffinato finish ad alto impatto, senza effetto glitter.

La Recensione

Per quanto concerne il make up, io adoro le mini-size, oltre ad essere esteticamente carine le trovo molto pratiche in quanto mi permettono di provare il prodotto e soprattutto di riuscire a portarlo a termine entro la sua data di scadenza.

Insieme ai rossetti, l’illuminante è uno di quei prodotti che amo ed utilizzo tutti i giorni anche per andare a lavoro, personalmente non ne uso in quantità abbandonati quindi li porto a termine con fatica. Quando ho visto la mini size di Becca e sopratutto la colorazione Opal, non ho potuto fare a meno di acquistarla.

E’ stato subito amore. Il prodotto si presenta in una confezione in plastica, all’interno troviamo una cialdina che contiene 2,4 g di prodotto e uno specchietto per i ritocchi fuori casa.

Opal è molto pigmentato ma nonostante ciò si sfuma bene sul viso e non lascia l’effetto strisciata, si fonde con la pelle. La texture è quasi burrosa.

Pur essendo chiara, la colorazione se ben dosata risulta portabile, è uno champagne rosato con riflessi oro e con un sottotono caldo, alla luce del sole si notano anche i micro-glitter.

Ogni tanto lo uso come ombretto e il risultato Glow è assicurato.

La tenuta è davvero molto alta, testato in estate con 40 gradi e pur sudando lui era sempre lì, sui miei zigomi, a brillare di luce proprio.

Un prodotto assolutamente da avere.

Swatch

Inci

Mica, Talc, Caprylic/Capric Triglyceride, Isostearyl Alcohol, Petrolatum, Silica, Boron Nitride, Nylon-12, HDI/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer, Dimethicone, Magnesium Stearate, Polyethylene, Sorbitan Sesquioleate, Paraffin, Cera Microcristallina (Microcrystalline Wax/Cire Microcristalline), Calcium Sodium Borosilicate, Synthetic Fluorphlogopite, Calcium Aluminum Borosilicate, Polyethylene Terephthalate, Acrylates Copolymer, Triethoxycaprylylsilane, Potassium Sorbate, Tetrasodium EDTA, Chlorphenesin, Tin Oxide, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491/77492/77499 (Iron Oxides), CI 77742 (Manganese Violet).

Dove acquistarlo

Sul sito di Sephora è possibile acquistare la mini size a 18.00 euro oppure la full size a 38 euro.