Ciao ragazze,
generalmente verso la primavera e l’autunno i nostri capelli manifestano una tendenza maggiore alla caduta, per cui voglio consigliarvi di provare la lozione rivitalizzante di Weleda.

L’azienda

Inizialmente nato come laboratorio farmaceutico nel 1921, Weleda oggi è una delle ditte più importanti nel mondo per la produzione di cosmetici naturali olistici e di rimedi omeopatici e antroposofici.

Sin dalla sua fondazione ha posto grande attenzione alla responsabilità sociale, ambientale ed economica. I prodotti sono studiati appositamente per rispondere alle esigenze specifiche di ogni persona, contribuendo al benessere in generale e all’equilibrio di corpo e mente.

Weleda è stata la prima azienda di cosmesi bionaturale in Italia a conseguire la Certificazione SA8000.

Il prodotto

Tonico rinvigorente 100% naturale e vegan: riduce la perdita di capelli e ferma il prurito.

Stimola le radici dei capelli.
Impedisce la caduta e promuove la crescita.
Rinforza i capelli.

La Lozione è stata il primo prodotto lanciato da Weleda nel lontano 1921. La sua azione rivitalizzante è confermata da recenti test di efficacia.

La recensione

Ho acquistato questo prodotto sul sito di Sorgente Natura ma il brand è facilmente reperibile ovunque.

Purtroppo i miei capelli causa stress e varie tensioni quotidiane, inquinamento ambientale, phon e piastra, tendono a cadere per cui mi piace utilizzare un prodotto che vada a contrastare questa odiosa caduta e a rinvigorirli.

Il prodotto si presenta all’interno di una confezione in vetro scuro e la profumazione alle erbe è davvero molto gradevole.

La lozione è stata formulata a base di oli essenziali di rosmarino e rafano, due piante officinali utilizzate per le loro proprietà curative. Il rosmarino infatti stimola la circolazione, ha un effetto dermopurificante sul cuoio capelluto e aiuta a regolare la secrezione sebacea; il rafano ha proprietà corrobanti e tonificanti, aiuta a stimolare l’irrorazione sanguigna dei capillari per una migliore ossigenazione del cuoio, e svolge anche un’azione purificante.

Infine troviamo l’estratto di borragine che è adatto ad un cuoio che soffre di dermatite oppure infiammato e squamoso in quanto svolge un effetto ristrutturante e antiprurito.

Il prodotto è indicato per tutti i tipi di capelli ma io lo consiglio principalmente a chi ha una cute grassa oppure ha problemi di forfora, visto l’alta percentuale di rosmarino.

Io soffro di dermatite e questa lozione mi ha aiutata a lenire una cute irritata. Non è un prodotto miracoloso, i capelli continuavano a cadere ma un po’ meno, effettivamente risultavano un po’ più forti e sicuramente meno sfibrati.

Come si utilizza?

Dovete applicarlo 1-2 volte a settimana dopo il vostro abituale shampoo. Una volta applicato sulla cute ancora un po’ umida, dovete frizionare con movimenti circolari.

Piccola nota

Se notate una caduta eccessiva di capelli, consultate sempre un medico.

Inci

Water (Aqua), Alcohol, Cochlearia Armoracia (Horseradish) Extract, Sedum Acre Extract, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Potassium Carbonate, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*, Geraniol*.
*from natural essential oils

Dove acquistarlo

Potete reperirlo in alcune farmacie e bioprofumerie che rivendono il marchio, oppure online. Il prezzo è di 10.99 euro per 100 ml di prodotto.