Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi della matita occhi di PuroBio Cosmetics.

Il prodotto

PuroBio cosmetics ha creato una matita occhi dalla mina morbida e sfumabile che delinea in modo semplice e preciso.

Ottima per delineare la rima lacrimale come un kajal, per la linea dell’eyeliner e anche per creare delle sfumature in combinazione agli ombretti.

Il prodotto è Nickel tested, vegan Ok ed è certificato biologico da ccpb.

La recensione

Devo ammettere che negli ultimi anni non sto più utilizzando e comprando matite come una volta. Prima le utilizzavo sopratutto nella rima inferiore ma adesso trovo che mi chiudano troppo lo sguardo e quindi tendo ad utilizzarle come eyeliner.

Ogni tanto torno ad acquistarle e complice uno sconto ho voluto provare la matita occhi n.03 di PuroBio.

Ha una formulazione naturale quindi non contiene siliconi e parabeni ma troviamo oli vegetali, cere vegetali e Vitamina E.

La matita mi piace anche se non mi fa impazzire, la mina è morbida e nonostante ciò non sbava ma ovviamente se sbadatamente vi toccate l’occhio tende ad andar via.

Non la trovo particolarmente scrivente se utilizzata sopra gli ombretti.

La durata resta comunque molto buona, resiste quasi tutta la giornata senza colare ma il colore tende man mano a sbiadire.

La matita n.03 è un color grigio scuro dal finish leggermente metallizzato.

Swatch

Inci

OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, MICA, COCOS NUCIFERA OIL*, C10-18 TRIGLYCERIDES, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, COPERNICIA CERIFERA CERA*, CANDELILLA CERA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, ORYZANOL, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, CI 77891, CI 77499, CI 77491, CI 77492.

*ingredienti biologici/organic ingredients

Dove acquistarla

Potete reperirla presso gli shop, bio-profumerie o farmacie e para-farmacie che rivendono il marchio. Il prezzo è di 5.90 euro mentre il PAO è di 18 mesi.