Ciao ragazze,
oggi vi parlo di un correttore dalla formula cream-to-powder. Si tratta di Nascondino Concealer di Neve Cosmetics.

L’azienda

Neve Cosmetics è un’azienda italiana, giovane, indipendente e creativa. Per i loro prodotti preferiscono utilizzare ingredienti preziosi, evitando siliconi, petrolati, parabeni e co e ingredienti economici o dall’effetto volumizzante che possono creare allergie su pelli sensibili. Preferiscono ovviamente formulazioni dalla stesura intensa, brillante e compatta ma anche rispettose della pelle e del benessere degli animali.

Il prodotto

Nascondere i difetti è un gioco con il correttore cream-to-powder!

Nascondino è il correttore naturale e vegano per rendere veloce e divertente nascondere ogni imperfezione del viso. La sua speciale formula coniuga la coprenza di un correttore in crema al risultato opaco e asciutto di una polvere.

La recensione

Nascondino Concealer è un correttore cream-to-powder formulato con ingredienti naturali quindi privo di siliconi e petrolati.

Il correttore è contenuto all’interno di una piccola jar da 10 grammi, color fucsia, con coperchio a oblò. Purtroppo all’interno vi sono solo 1,5 ml di prodotto, a mio parere molto poco visto che è uno di quei prodotti che io uso praticamente tutti i giorni.

Le tonalità proposte da Neve Cosmetics sono quattro: Light, Medium, Tan e Guava.

Io ho optato per il numero 02 Medium e devo dire che ha un leggero sottotono aranciato che è perfetto per le mie occhiaie un po’ bluastre. Non è un correttore che regala luminosità, è piuttosto spento come colore, quindi personalmente vi consiglio di applicare una cipria illuminante.

Devo dire che a me piace tantissimo perchè si presenta come un normalissimo correttore in crema che, una volta applicato sulla pelle, si trasforma in un correttore in polvere, dalla texture impalpabile e molto sfumabile. In poche parole coniuga la coprenza di un correttore in crema al risultato opaco e asciutto di una polvere.

Dura tutto il giorno, non va a seccarmi il contorno occhi e non entra nelle pieghette, però io ho una pelle grassa, se voi invece avete una pelle secca non ve lo consiglio.

Come si usa?

Io ne prelevo una piccola quantità con il polpastrello e lo scaldo tra le dita, poi tampono sulla discromia da correggere o sull’occhiaia e sfumo.

Swatch

Tonalità Medium: luce artificiale

Tonalità Medium: luce naturale

Inci

Ethylhexyl Palmitate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Talc, Sorbitan Sesquiisostearate, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Isocetyl Myristate, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Silica, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Mica. May Contain (+/-): CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide), CI 77891 (Titanium Dioxide)

Dove acquistarlo

Sul sito di Neve Cosmetics o presso le bioprofumerie che rivendono il marchio. Il prezzo è di 8,90 euro per 1,5 ml di prodotto. Il PAO è di 12 mesi.