Ciao ragazze,
oggi vi parlo di un altro prodotto per i capelli, l’olio di Argan di Omia Laboratoires.

Il prodotto

Questo Olio è particolarmente indicato per persone con capelli secchi e fragili. Il principio attivo dell’olio di Argan utilizzato nei prodotti OMIA è di origine biologica, certificata secondo lo standard Eco-Cert per Cosmetici Naturali e Biologici. Viene estratto a freddo con metodi meccanici senza l’utilizzo di solventi chimici.
L’Olio Capelli all’Olio di Argan, grazie al suo elevato contenuto in steroli, ha straordinarie virtù restitutive e riparatrici che lo rendono ideale per nutrire i capelli spenti ed infragiliti.

La recensione

Ci tengo molto alla cura dei miei capelli ma cerco anche di trovare ottimi prodotti ad un costo contenuto. Del marchio Omia sapete che apprezzo tanti prodotti, tra cui il mio preferito in assoluto è la maschera per capelli alla macadamia.

Per i miei capelli generalmente come prodotto oleoso opto sempre per l’olio di cocco ma ho voluto provare l’Argan anche se generalmente, l’olio di Argan puro ha un costo molto elevato.

L’Argan è un albero appartenente alla famiglia delle Saponacee, originario del Marocco, che può raggiungere l’altezza di 10 metri. Esso è usato sin dall’antichità per le sue numerose proprietà alimentari e cosmetiche utili per la bellezza e la salute della pelle e dei capelli.

E’ ricco di acidi insaturi e di vitamina E, è ottimo per combattere i radicali liberi svolgendo un effetto antiossidante, nutre, fornisce idratazione e migliora l’elasticità della pelle – leviga, rassoda e liscia.

L’olio di argan ha proprietà antinfiammatorie e decongestionanti e prolunga la durata dei prodotti cosmetici naturali. Aiuta in modo efficace il trattamento contro acne, eczema, psoriasi pelle secca e scottature.

Le donne berbere sono la miglior prova dei meravigliosi effetti dell’argan. Hanno, nonostante l’intensa radiazione solare e le condizioni di vita estreme, una pelle giovane, unghie forti e capelli lucenti.

Questo olio per capelli di Omia non contiene siliconi, è a base di oli naturali e richiede quindi di essere applicato facendo attenzione a non eccedere con le quantità altrimenti il capello risulterà particolarmente unto.

Va scaldato sfregando un po’ di prodotto tra le mani e poi applicato sulla lunghezza del capello.

Potete utilizzarlo in diversi modi:

  • Impacco prima dello shampoo: una o due volte al mese, cospargete e massaggiate l’intera capigliatura con l’olio prescelto, insistendo sulle punte e sulle zone che più necessitano cure. Pettinate i capelli per garantire un’omogenea distribuzione dell’olio, quindi coprite la chioma con un asciugamano, meglio se caldo. Lasciate l’impacco in posa per una o due ore e lavate poi i capelli come d’abitudine. Per ottimizzare l’effetto rigenerativo, è possibile lasciare l’impacco in posa, protetto dall’asciugamano, per l’intera notte.
  • Prima di asciugatura e styling: scaldate, sfregando tra le mani, uno o due spruzzi di prodotto, a seconda della lunghezza della capigliatura, e distribuite l’olio sui capelli umidi dopo lo shampoo abituale. L’olio permette di nutrire ulteriormente i capelli per una migliore resa finale
  • Finissage dopo l’asciugatura: applicate sui capelli asciutti uno o due spruzzi di prodotto, sempre a seconda della lunghezza della vostra capigliatura, scaldandolo prima tra le mani. L’olio applicato in questa fase illumina la chioma e rende i capelli morbidi e naturalmente disciplinati.

Inci

Isopropyl Palmitate**, Argania Spinosa Kernel Oil*, Linum Usitatissimum (Linseed) Seed Oil*, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil* Tocopherol, Parfum.
(*) Da Agricoltura Biologica (**) Origine Naturale.

Dove acquistarlo

Presso i supermercati o articoli per la cura della persona. Il prezzo è di € 8,95 per 100 ml di prodotto.