Ciao ragazze,
oggi parliamo di siero viso alla Rosa.

L’azienda

Dr. Organic produce cosmetici ecobio con materie prime biologiche naturali, tutte le loro formulazioni hanno una base di aloe vera che sostituisce l’acqua.

Le linee Dr.Organic sono state create utilizzando le migliori tecniche di produzione: viene garantita la conservazione di tutti gli elementi attivi dei composti. Ogni serie della marca risponde alle esigenze di un particolare tipo di pelle o capelli. I prodotti naturali Dr.Organic sono unici ed efficaci e possiedono le proprietà bioattive degli ingredienti che li compongono.

Il prodotto

Siero ecobio composto da una miscela di oli, effetto idratante per la pelle matura e sensibile.

La recensione

Questo siero viso fa parte della linea Organic Rose Otto della Dr. Organic. Come possiamo intuire dal nome, il protagonista e l’elemento che accomuna tutti i prodotti di questa linea è l’olio di rose appartenente alla famiglia delle Rosacee, conosciuta anche come Rosa Bulgara o Rosa Otto.

Conoscete bene il mio amore per i prodotti alla rosa ma come me anche gli antichi ne facevano largo uso in quanto è sempre stata simbolo di giovinezza, amore e bellezza. Gli antichi egizi, greci e romani le usavano per curare mal di testa, le malattie oftalmiche e le ferite non in grado di rimarginarsi. Le rose un tempo erano considerate anche un alimento, e venivano spesso utilizzate durante le festività greche e romane, sparse sul pavimento nelle grandi feste e lasciate galleggiare nelle bevande, ritenendo che avessero poteri afrodisiaci. Per via del suo meraviglioso profumo si ritine che abbia ha un antico legame con il divino.

L’essenza di rose è comunque ottima per mantenere un aspetto giovane e tonico, e donare elasticità alla pelle.

Più che definirlo siero è un vero e proprio olio per il viso formulato con Olio Essenziale di Rose Biologico, Olio di Rosa Canina, Olio di Argan, Olio di Mandorla Dolce, Olio di Passiflora, Olio di Soia, Olio di Jojoba, Olio d’Arnica, Calendula, Vitamina C, Vitamina E più Oli Essenziali di Geranio e Garofano.

Nonostante questo mix di oli, il prodotto si assorbe rapidamente e contribuisce a rinnovare l’elasticità e a ripristinare l’integrità della pelle, aiuta a mantenere più idratazione e lascia la pelle morbida ed elastica.

Io ho la pelle grassa e la utilizzo esclusivamente la sera come trattamento notturno. Una volta applicato il tonico, su pelle ancora bagnato applico qualche goccia di questo siero ed effettuo un leggero massaggio sul viso e sul collo. Al mattino mi sveglio con una pelle luminosa e setosa.

Ricordate sempre che se avete una pelle grassa non dovete solo utilizzare prodotti astringenti perchè la vostra pelle ha comunque bisogno di idratazione e nutrimento.

Inci

Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Caprylic/capric Triglyceride, Dicaprylyl Carbonate, Dicaprylyl Ether, Glycine Soja (Soybean) Oil, Rosa Canina (Rose) Fruit Oil, Gossypium Herbaceum (Cotton) Seed Oil, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Limnanthes Alba (Meadowfoam) Seed Oil, Passiflora Incarnata Seed Oil, Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, Parfum (Fragrance), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Calendula Officinalis (Calendula) Flower Oil, Pelargonium Graveolens (Geranium) Oil, Arnica Montana (Arnica) Flower Extract, Eugenia Caryophyllus (Clove) Bud Oil, Rosa Damascena Flower Oil, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl Palmitate (Vitamin C), Citronellol, Geraniol, Eugenol, Linalool, Citral, Limonene.

Dove acquistarlo

Presso le bioprofumerie, farmacie o grandi catene di supermercati che rivendono il brand. Il prezzo è di € 25,89 per 100 ml di prodotto.