Ciao a tutte ragazze,
oggi parliamo di capelli e voglio parlarvi di due prodotti che amo follemente: Phyto 7 e Phyto 9.

L’azienda

Phyto Paris nasce dalla visione di un uomo Patrick Alès. Mentre pettinava le celebrità e i reali di tutto il mondo nel suo salone situato in uno dei quartieri più esclusivi di Parigi, scoprì il potere delle piante.

Alès acquistò una vecchia casa nel sud della Francia e, in soffitta, trovò dei vecchi barattoli contenenti oli e piante essiccate lasciate dal precedente proprietario, un erborista medico.

Mentre nel 1964 costruiva la sua reputazione con le forbici e un po’ più tardi inventava la tecnica del brushing, Patrick Alès già pensava ad alleviare le mani dei suoi collaboratori, danneggiate durante lo shampoo da alcuni prodotti aggressivi. Creò così il suo primo trattamento per capelli nella sua tenuta di campagna,con l’aiuto della moglie, mescolando le piante con l’ausilio di una vecchia impastatrice.

“Se le piante hanno proprietà cosmetiche per la pelle, ne hanno necessariamente per i capelli”.

I prodotti

Phyto 7

CREMA DA GIORNO IDRATAZIONE LUMINOSITÀ ALLE 7 PIANTE
CAPELLI SECCHI
Una crema da giorno alle 7 piante per i capelli secchi la cui creazione risale a oltre quarant’anni fa. Una leggenda! Si utilizza a piccole dosi sui capelli tamponati o asciutti, senza risciacquo.

Phyto 9

CREMA DA GIORNO NUTRIMENTO LUMINOSITÀ ALLE 9 PIANTE
CAPELLI MOLTO SECCHI
Una crema da giorno alle 9 piante per i capelli molto secchi. Ammorbidisce le punte e non necessita di risciacquo! I capelli sono idratati, nutriti e luminosi.

La recensione

Se amate prendervi cura dei vostri capelli non potete non avere nel vostro beauty una crema di Phyto Paris.
Noi siamo abituate ad applicare quotidianamente una crema per nutrire la nostra pelle ma in verità anche i nostri capelli hanno bisogno di idratazione e di molte cure.

I capelli sono caratterizzati da un naturale film idrolipidico che lo proteggono dalle aggressioni degli agenti esterni, quest’ ultimi determinano un sollevamento delle scaglie del capello ed è per questo che i nostri capelli diventano subito crespi, opachi e difficili da gestire e pettinare.

Per questo motivo Phyto ha realizzato delle creme capillari ricche di elementi nutritivi e ricostituenti in grado di agire all’interno della fibra capillare. Hanno infatti una formulazione molto ricca, per niente grassa, e servono a preservare il tasso di idratazione del nostro capello senza andare ad appesantirlo.

Le creme di Phyto non sono prodotti biologici ma hanno comunque al loro interno ottimi ingredienti, non vi troviamo infatti condizionanti ma mucillagini vegetali.

Le mucillagini sono la parte più attiva di una pianta e aiutano a trattenere l’acqua evitando che queste si secchino per questo motivo vengono utilizzate nei prodotti per capelli. Quest’ultimi diventano subito secchi e crespi quando vi è una carenza di acqua e lipidi che costituiscono il nostro sebo, questa carenza comporta perdita di cheratina e opacità.

La Phyto 9 è composta da olio di macadamia ed estratti vegetali selezionati per le loro proprietà idratanti e nutrienti. L’olio di macadamia, ricco di acidi grassi essenziali, apporta nutrizione senza ungere. Soia, calendula, bardana e mucillagine vegetale agiscono nel cuore della fibra capillare ripristinando la quantità d’acqua contenuta nella cheratina.

La Phyto 7 invece è un trattamento composto da 7 piante selezionate per le loro virtù idratanti e rigeneranti: Malva, Calendula, Salvia, Bardana, Salice, Soia e Rosmarino

Come si usano? Basta semplicemente applicare una piccola dose di prodotto sui capelli asciutti o ben tamponati e distribuirla per bene sulla capigliatura insistendo particolarmente sulle punte.

Il risultato? Capelli morbidi e setosi, nutriti, disciplinati e lucidi.

Se avete capelli crespi dovete assolutamente provarle anche perché sono prodotti facilmente reperibili, potete acquistarle online ma anche nelle parafarmacie.

La Phyto 7 è ideale per chi ha i capelli secchi e sottili mentre la Phyto 9 è ideale per chi ha capelli grossi ed estremamente secchi. Io le utilizzo in base alle esigenze del mio capello.

Inci

Phyto 7: Althea Officinalis Root Extract (mucilage Vègètal), Lecithin (soja), Prunus Armeniaca (apricot) Kernel Oil, Glicerina, Arctium Majus Root Extract (bardane), Calendula Officinalis Flower Extract, Rosmarinus Leaf Extract, Salix Alba (willow) Leaf Extract, Salvia Officinalis Leaf Extract, Propylene Glycol, Parabens (ethyl, Butyl), Phenoxyethanol, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Sodium Benzoate.

Phyto 9: Althaea Officinalis Root Extract (Mucilage Végétal), Lecithin (Soja), Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Glycerin(dérivé d’huile de palme), Arctium Majus Root Extract (Bardane), Calendula Officinalis Flower Extract, Hypericum Perforatum Flower/Leaf/Stem Extract (Millepertuis), Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract (Romarin), Salix Alba (Willow) Leaf Extract (Saule), Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract (Sauge), Propylene Glycol, Phenoxyethanol, Parabens (Butyl, Ethyl), Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Sodium Benzoate.

Dove si acquistano

Potete acquistarle su Internet o nelle parafarmacie al prezzo di 14.50 euro per 50 ml.