Ciao ragazze,
ogni tanto vi propongono qualche prodottino con buon inci che potete acquistare a poco prezzo da Eurospin.
In verità i prodotti li ho acquistati già da un po’ ed ho avuto modo di provarli per cui posso farvi una recensione.
I prodotti di cui voglio parlarvi sono del marchio INPRIMIS e si tratta di una BB Cream e di un Thalasso Scrub.



BB CREAM

Ho deciso di acquistarla perchè è la prima volta che in un supermercato trovo una BB Cream con buon inci ad un costo veramente irrisorio. Vi parlo di 3.49 € x 50 ml.

Si presenta in una deliziosa confezione a tubetto molto pratica e garantisce un’idratazione prolungata, pelle luminosa e perfetta grazie alla presenza dell’acido ialuronico che riduce le piccole rughe della pelle, vitamina E che è un antiossidante, olio di ciliegia che migliora l’elasticita’ cutanea grazie agli acidi grassi essenziali ed infine burro di cacao e cera d’api che sono emollienti e protettive.


Io ho acquistato la colorazione medio-chiara. Copre abbastanza bene devo dire per essere una BB Cream e rende immediatamente la pelle luminosa però al tempo stesso la mattifica. 


Sinceramente non mi è piaciuta.
Per la mia pelle grassa non va bene perchè la sento troppo pesante e di conseguenza sento il viso sudare, inoltre la profumazione è troppo forte e non riesco proprio ad utilizzarla perchè poi persiste per molte ore e mi provoca nausea, ma quest’ultimo aspetto è soggettivo. 
Ritengo che sia un prodotto che va bene per le pelli secche. 
La durata non è male, tiene per 4-5 ore soprattuto se la tamponate con una cipria.

THALASSO SCRUB

Il Thalasso Scrub combina le proprietà esfolianti e purificanti del sale marino alle proprietà drenanti e rivitalizzanti delle alghe. Rinnova delicatamente il tessuto cutaneo rendendo la pelle morbida e pronta a ricevere i trattamenti specifici poichè prepara la pelle a ricevere in modo più funzionale ed efficace i principi attivi contenuti.

La confezione è molto semplice, il tappo è di color azzurro, suppongo per richiamare il colore del mare mentre l’interno è sigillato da una pellicola trasparente ed è dotato anche di spatolina per miscelare e prelevare meglio il prodotto. 
Lo scrub ha una deliziosa profumazione, molto piacevole e per nulla invasiva, e si presenta con una colorazione azzurro puffo.


Contiene ben 600 ml di prodotto e potete acquistarlo al prezzo di 3,79 euro ma ogni tanto viene messo in offerta per cui se siete fortunate potete trovarlo anche a 2,99 euro.

Sinceramente lo trovo davvero un buon prodotto. L’inci non è male. Sicuramente al post di alcuni emollienti sintetici avrebbero potuto mettere degli olii vegetali ma ovviamente poi ne avrebbe risentito anche il prezzo. 

Ad ogni modo non è un prodotto che va a penetrare nella pelle perchè poi comunque lo andiamo a risciacquare e poi siam fortunate perchè non contiene paraffine e compagnia bella.

Io ho deciso di acquistarlo perchè questo genere di prodotto costa tantissimo. Pensiamo per esempio al Talasso Scrub di Collistar che costa 40 euro per 700 ml. L’inci anche in questo caso è buono però il prezzo è un po’ troppo spropositato. 

Lo scrub svolge molto bene il suo lavoro, i granellini all’interno grattano più che bene e portano via le cellule morte, ma soprattutto ne basta veramente pochissimo.
Dopo l’uso, la pelle sembra rigenerata ed è veramente morbidissima, liscia come seta. Non secca la pelle e la rende luminosa, ad ogni modo dopo l’applicazione potete usare un olietto, una crema idratante o un burro corpo.

Spero di esservi stata utile.
Baci