Ciao ragazze,
oggi vi parlo di profumi solidi bio, ottimi perchè ricchi di oli essenziali e potete utilizzarli non solo sulla pelle ma anche sui capelli.

Il prodotto

I profumini solidi Bio de La Saponaria sono 4: LOLLY, dolce e avvolgente, GRACE innocente e sensuale, JUICE fresco e agrumato, adatto anche ai maschietti e infine ODRY esotico, delicato ed etereo.

Basterà stenderne un velo con la punta delle dita ovunque si voglia per avvolgere i sensi con un profumo irresistibile e 100% naturale!

La recensione

Ho acquistato questo prodotto durante una fiera Vegan e sono stata subito colpita dal packaging, di ispirazione anni ’50. Il profumo è contenuto all’interno di queste graziosissime scatoline in alluminio, impreziosite da disegni pastello. Ottimo se vogliamo portare sempre con noi o tenere in borsetta senza occupare troppo spazio.

Si tratta nello specifico di un unguento a base di cera di riso, olio di mandorle dolci, burro di karitè ed essenze naturali.

In quanto solido può essere utilizzato sia sui capelli che sulla pelle.

La Saponaria ha lanciato quattro profumazioni:

  • Grace: profumo innocente, dolce e sensuale. Una fragranza che sa di primavera e risveglia tutti i sensi avvolgendoli in un caldo abbraccio profumato. Sprigiona un incantevole mix di essenze floreali di rose, gelsomini, giacinti e ylang ylang ed un pizzico di vaniglia, bergamotto e spezie. Un accostamento splendidamente insolito che rende questo profumo indimenticabile. Perchè, come spesso accade “l’amore più giusto è quello sbagliato”!
  • Lolly: fragranza che sa di cose buone e di bei momenti dedicato a chi ama le coccole e il lato dolce della vita. Un profumo morbido e avvolgente a base di puro estratto di vaniglia con un sottofondo caldo ed esotico di mirra e guaiaco. Una vera goduria per tutti i sensi!
  • Odry: profumo di estate, di un amore innocente! Un profumo morbido e delicato che punta dritto al cuore. Una brezza leggera di mughetto, mandorle e ferule con un sottofondo fresco ed inebriante di foglie di mandarino. È il profumo di un fascino dolce ed elegante, un aroma fresco, indimenticabile e splendidamente femminile.
  • Juice: come dice il nome, è fresco, frizzante e innovativo. Note di lime, menta e verdi fragranze per sprizzare energia da tutti i pori! Il profumo fresco e inebriante di una passeggiata in un agrumeto. Un fragranza limpida, dal carattere pulito e verde che colpisce per le sue note fresche di petit grain, finocchio e limone lasciando infine spazio al sottile profumo di patchouli. L’essenza perfetta per lei e per lui.

Io ho optato per Lolly perché amo le fragranze dolci e questa non risulta stucchevole anzi, crea dipendenza.

L’unica pecca di questo prodotto è che tende a fare grumi quindi dovete scaldarlo e lavorarlo bene sulle mani prima di applicarlo sulle punte dei capelli o stenderne un velo sulla pelle.

La profumazione ovviamente non dura tutto il giorno ma qualche oretta, però potete sempre riapplicarlo.

Inci

Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Parfum**, Butyrospermum Parkii Butter*, Oryza Sativa Cera, Hydrogenated Castor Oil, Linalool, Geraniol, Limonene, Citral, Benzyl Alcohol

(*da agricoltura biologica, ** ottenuto da estratti naturali)

Dove acquistarlo

Presso le bioprofumerie o sul sito ufficiale de La Saponaria. Il prezzo è di 9.90 euro per 15 ml di prodotto.