Ciao ragazze,
eccomi con il consueto appuntamento dei prodotti terminati del mese di Aprile.
Anche questa volta mi ritengo molto soddisfatta perchè i miei cassetti ora finalmente possono respirare. Alleluja!

Ecco cosa ho terminato

Nello specifico:

– Dischetti Fior di Magnolia e Sephora

Purtroppo avevo urgenza di acquistare dei dischetti di cotone e trovandomi da Eurospin ho preso questi della Fior di Magnolia di cui vi avevo già parlato qui. La mia opinione rimane la stessa, se il dischetto viene imbevuto con un po’ più di prodotto tende a sfaldarsi. In giro si trova decisamente di meglio.

Altri dischetti testati sono quelli di Sephora, anch’essi di cotone. Li ho acquistati perchè sono 35 dischetti comodissimi da portare in viaggio senza doverli mettere in bustine. Come sono? Pessimi. Non sono cuciti quindi nel momento in cui andate a prenderne uno si è già rovinato.
Costano 80 cent ma non ne valgono neanche 10 cent.
– Campioncini vari

Ho utilizzato l’ultima bustina delle 3 fasi di Clinique ossia l’esfoliante. Mi chiedo come possa essere messo in commercio un prodotto del genere visto che si tratta di alcool allo stato puro. Esiste un prodotto più aggressivo di questo? Ne dubito. L’ho buttato direttamente senza utilizzarlo.

Poi ho provato questi campioncini di Weleda tra cui quelli che avevo ricevuto nella box di UDV.
L’olio rigenerante al melograno sembra abbastanza valido, ha una profumazione intensa e rende la pelle morbidissima, lo stesso lavoro lo fa la crema corpo all’olivello spinoso
Lo shampoo all’Avena mi ha soddisfatta molto perchè lava bene i capelli e non li ingrassa. L’olio alla Betulla per la Cellulite non so quanto sia valido, posso solo dirvi che la profumazione è veramente delicata, il prodotto si assorbe velocemente ma non credo che rassodi la pelle come scritto sul retro del campione.  Mi sembra un comune olio idratante.
Infine ho provato questo prodotto anticellulite della Bionike e nel momento in cui lo applicate su gambe o sulle zone dove avete la cellulite sentite una sensazione intensa di freschezza che dura per alcune ore. Credo che effettivamente questo prodotto attivi la circolazione. Tra gli ingredienti principali Curcuma, Caffeina e Mentolo.
Altri campioni terminati in viaggio sono questi profumi.
 I miei preferiti sono J’adore di Dior, Flower by Kenzo e Alien.
Un campioncino davvero interessante è stato questo Intimo Vegetale di Argital. Sinceramente non conoscevo questo marchio bio ma siccome mi serviva una mini size da portare in viaggio l’ho utilizzato e devo dire che mi ha piacevolmente colpita. 
Trovo che sia un prodotto efficace e delicato al tempo stesso, inoltre grazie alla presenza della menta piperita lascia una piacevole freschezza che dura a lungo.
L’unica pecca è il prezzo: 7/9 euro, dipende dal negozio.

Come potete leggere dall’inci ci sono diversi oli essenziali ed erbe officinali come lavanda, menta piperita, argilla verde, acido lattico e chiodi di garofano.
Un prodotto fatto veramente bene. 

Altri campioncini terminati sono questi doccia crema di Weleda al melograno che trovo ottimi in quanto lasciano la pelle molto idratata e soprattutto la detergono bene. Sono stati comodissimi in viaggio, ora ne ho altri 2 da terminare della stessa linea.

Infine ho utilizzato questo campione di Maschera fango dermopurificante di Alchimia Natura.
E’ indicata per pelli soggette ad imperfezioni, pori dilatati, brufoli e punti neri poichè grazie all’argilla verde, tea tree e lavanda, questa maschera aiuta a purificarla.
Ed è tutto vero. Nonostante sia un campioncino sono riuscita a farci 2 applicazioni e mi ha liberato la pelle da schifezze varie lasciandola molto luminosa.
Nonostante sia un prodotto davvero valido ed efficace non acquisterò mai la versione full size perchè costa uno sproposito, circa 30 euro.

– Gel per capelli
Sono prodotti che ho smaltito a fatica perchè non amo utilizzarli sui miei capelli per cui siccome la quantità rimasta era davvero poca, li ho riutilizzati come gel per sopracciglia. 
Il primo è una cera all’acqua che non appesantisce e fissa bene.


Il secondo è una crema in gel con una profumazione al cocco davvero intensa ma che in realtà fissa poco e niente.

– Crema Nutriente Botanika

Questa crema potete trovarla da Eurospin e può essere utilizzata sia per il corpo sia per le mani.

In realtà questa crema l’aveva acquistata mia madre credendo fosse una crema per il viso. Dopo tanti anni stufa di vederla ferma ho deciso di smaltirla utilizzandola per farmi degli scrub in quanto gli ingredienti sono veramente orribili. 

Paraffina, petrolati, siliconi e parabeni sono gli elementi che compongono questa crema.
Decisamente NO.

– Docciacrema (no brand)

Questo prodotto mi è stato regalato da mio padre perchè quando ha visto la confezione ha pensato subito a me in quanto amo gli animali e mi piacciono poi i prodotti che ti fanno tornare bambina. Avevo controllato gli ingredienti e ricordo che non era affatto male. La profumazione è al caramello ma non stufa, inoltre idrata la pelle.

– Shampoo ravvivante Schultz

Avevo acquistato questo prodotto da Acqua e Sapone perchè è uno shampoo che non contiene siliconi e altre sostanze che danneggiano il capello e anche perchè sincermanente a me non va di spendere 6-8 euro per uno shampoo. 
Questi sono gli ingredienti:

Nonostante sia indicato per i capelli chiari per via della camomilla posso dirvi che pur avendo i capelli scuri questo prodotto non me li ha schiariti per niente, neanche per sbaglio. 
Se volete acquistarlo ma vi preoccupa questo aspetto potete andare tranquille.
E’ uno shampoo valido ma per ora vorrei ancora provarne degli altri.

– OFF! Nè punti nè unti

Da me è già tempo di zanzare ma per fortuna ci sono prodotti che ci aiutano a difenderci anche perchè le punture di zanzara mi creano spesso fastidiose allergie.

– Crema corpo Cacao Yves Rocher

Questa crema fa parte sempre della linea natalizia in edizione limitata di Yves Rocher (qui gli altri prodotti). 
Devo dire che rispetto alla crema mani qui la profumazione era meno intensa, idrata la pelle ma se l’avete secca ve la sconsiglio.
Vi lascio l’inci. 

– Doccia Crema Tesori d’Oriente

Prodotto fantastico in quanto le loro profumazioni sono paradisiache e tra l’altro persistenti. Potete acquistarle da Acqua e Sapone dove spesso sono in offerta. 
Amo entrambe le profumazioni quindi non saprei quale scegliere, forse per l’arrivo dell’estate vi consiglio qualla al fiore di Dragone.

– Crema Dr.Organic Manuka Honey

Di questa crema ve ne avevo già parlato qui per cui non mi dilungo.

Come potete vedere dalle foto è indicata per pelli irritate, sensibili o allergiche. 

 E come inci devo dire che Dr.Organic fa proprio delle belle cremine ricche.

Ad ogni modo nonostante mi avevano consigliato questo prodotto per le imperfezioni in realtà per una pelle grassa non va bene perchè la sento troppo pesante sul viso anche se non mi ha causato la fuoriuscita di brufoli. Si assorbe in fretta anche se dovete spalmarla bene perchè altrimenti lascia scie bianche.
Credo che sia indicata perlopiù ad una pelle mista. 
Comunque non mi ha colpita quindi non la ricomprerò.

– Tea Tree Blemish stick Dr.Organic

Mi sono innamorata di questo prodotto perché lo trovo davvero pratico in quanto il roll-on permette di applicare bene il prodotto sull’imperfezione. 

A base di Tea Tree e Aloe Vera fornisce una protezione antisettica per poter combattere brufoletti e acne. E’ un gel antibatterico che aiuta a calmare il brufolo, ad attenuare il rossore e farlo guarire.
Lo ricomprerò sicuramente. 
-Brufocrema Fitocose

Quante volte vi avrò parlato di questa crema? Tantissime, fino alla nausea. Ottima, ottima, ottima.
E’ l’unico prodotto che mi tiene a bada l’acne. 

Anche questo un prodotto che sicuramente ricomprerò. 

 – Profumo Roll-on di Green Energy Organics

Prodotto preso più che altro per curiosità visto che l’ho pagato 1 euro e con mio stupore ho scoperto poi che si trattava di un marchio definito “di lusso” tra le aziende made in Italy. 
Pratico da tenere in borsetta ma la profumazione dura 1 minuto e poi svanisce nel nulla. Tra l’altro quest’acqua profumata è agrumata e non mi è piaciuta per niente. Puzzava per me.

– Fai labbrava di Lush

Prodotto che amo alla follia e di cui non posso farne più a meno. E’ l’unico e ribadisco l’unico prodotto che mi elimina quelle fastidiosissime pellicine dalle labbra. Ho provato mille scrub anche casarecci ma nulla funziona come gli scrub di Lush.
Molte dicono che si può perfettamente riprodurre in casa in quanto composto da zucchero e jojoba.
Ma vi faccio vedere l’inci.

Come potete notare ci sono diversi estratti, olio di cocco e latte di cocco in polvere, diversi oli essenziali come lime, anice e pepe nero. 
Facile da riprodurre probabilmente per chi spignatta perchè in casa si ritrova la dispensa di oli. 
Personalmente ho già provato scrub con miele e zucchero o con qualche olietto ma non erano un granchè e poi se si è di fretta scoccia dover preparare al momento uno scrub mentre questo è pratico e veloce.

– Burrocacao Yes To

Di questo prodotto ve ne avevo parlato qui.
Comunque ottimo, da ricomprare.

– Maschera Intensiva per mani e unghie Sauber


Non so dirvi l’inci di questo prodotto perchè c’è l’ho già da anni ed ho buttato la confezione. Insieme a questa maschera c’erano anche i guanti per potervi fare degli impacchi. Devo dire che è una crema validissima perchè nutre a fondo la pelle. L’ho utilizzata anche per i piedi ed ora sono morbidi come quelli dei neonati. 

– Cipra Essence All About Matt!

Purtroppo nel pulire la confezione ho utilizzato un prodotto aggressivo e si è cancellata la scritta XD.
Ad ogni modo non mi è piaciuta sia per la confezione perchè quando andate ad aprirla e a versare il prodotto nel tappino svolazzano minino 2 grammi. Opacizza bene la pelle anche se la durata non è il massimo però trovo che lasci un effetto troppo polveroso sullla faccia. 
Finalmente ora posso riciclare la confezione. Yeeh!


– Mascara Trasparente per sopracciglia Essence

 

Come potete notare dalla foto è rimasto ancora del prodotto ma ha cambiato colore ed odore quindi preferisco cestinarlo.
Sinceramente non ho mai acquistato altri gel per sopracciglia per farvi un confronto perchè a me personalmente non va di spendere grosse cifre per un prodotto del genere, se non erro c’è chi compra quello mac che economico non è. Ad ognuno le proprie scelte.
Fa il suo lavoro egregiamente, l’unica pecca è che ci mette un po’ ad asciugarsi.

– Matita per sopracciglia Essence

Inizialmente mi piaceva e l’ho utilizzata con piacere ma alla lunga ho notato che mi strappava le sopracciglia. Purtroppo ho fatto il grave errore di comprarne un’altra.

– Longlasting Essence

 

Cosa dirvi? Ottime matite a lunga durata e colori stupendi adatti a questa stagione primaverile anche se io li uso anche in inverno ehehe.

– Detergente Intimo Omia

Prodotto che mi è piaicuto molto. L’ho acquistato quando era in offerta da Acqua e Sapone pagandolo mi sembra 2 euro e qualcosa, ora non ricordo. 
E’ un detergente intimo all’Aloe vera senza parabeni, SLES, PEG, coloranti sintentici e glicole propilenico. 
Mi è piaicuto perchè molto delicato e come detto in un precedente post preferisco utilizzare per la detersione intima prodotti con un PH 3.5 – 4 perchè li trovo adatti alle mie esigenze. Ottimo rapporto qualità- prezzo.

Questo è tutto e vi auguro una buona serata
Baci e….smaltite prodotti mi raccomando!!