Ciao ragazze,

rieccoci al consueto appuntamento dei prodotti terminati del mese di maggio. Anche questa volta mi sono impegnata e purtroppo tanti prodotti mi hanno delusa.


Vediamo cosa ho finito.


CAMPIONCINI PROFUMO
Cominciavo ad averne decisamente troppi così li ho utilizzati al posto del mio profumo abituale. 
Il profumo è soggettivo quindi le fragranze cambiano da persona in persona ma fra tutti quelli che ho provato mi sono innamorata del Guerlain Le Petire Robe Noire.

CAMPIONCINI WELEDA
Nell’ultima box di Una Donna Vagabonda ho ritrovato nuovamente i campioncini per la Cellulite all’Olio di Betulla. Dubito che un prodotto possa risolvere i problemi di cellulite se non cambiando l’alimentazione e facendo sport. Comunque idrata la pelle e nulla di più. Lo stesso lavoro lo fa l’olio al melograno.
Per quanto riguarda il Balsamo all’Avena mi tocca bocciarlo perché mi ha seccato terribilmente i capelli.

CAMPIONCINI CREME MANI
Ho deciso di farne fuori un po’.
Ho terminato la Crema Mani rigenerante agli oli essenziali di Flora. Non mi è piaciuta perché la consistenza era quasi liquida e poi puzzava troppo per i miei gusti. Un odore che ricorda gli studi medici, per intenderci.
Ho provato anche la Crema Mani alla Calendula di Mater Natura. Idrata le mani senza ungerle infatti si assorbe rapidamente. La consistenza non è né troppo liquida né troppo corposa.
Altre due creme terminate sono di Bottega Verde: la prima, Vaniglia Sublime, non ho avuto il piacere di provarla perché l’ho aperta versata sulle mani e oplà…era acqua. Non so se mi hanno rifilato un campione scaduto o la consistenza è quella ma in pratica è andata tutta a terra.
Quella al Riso Venere invece mi è piaciuta sia come consistenza sia come profumazione e inoltre lascia le mani idratate. Certo, se le avete proprio secche cercate un prodotto più ricco.

MASCHERE CAPELLI MONTAGNE JEUNESSE
Avevo acquistato queste maschere dal sito di Maquillalia ed ho fatto una cavolata.
Credevo che questa marca facesse tutti prodotti con buon inci invece questo discorso vale solo per le maschere viso.
Si tratta di maschere con 2 step: da un lato la maschera da applicare dopo lo shampoo e dall’altro lato un siero da applicare come leave in o durante l’asciugatura.
Ne ho prese tre tipi diversi: per nutrire i capelli, per renderli lisci e per donare volume.
Tre ciofeche perché a parte la profumazione non sono servite a niente.
Sinceramente non ve le consiglio.

MASCHERE VISO MONTAGNE JEUNESSE
Come ho detto poc’anzi le maschere viso hanno un buon inci.
La Masque Anti Eruption è stata pensata per le pelli acneiche, motivo per cui l’ho acquistata. Contiene 2 step: una maschera da effettuare su pelle pulita e una crema da applicare dopo.
La maschera è fenomenale perché nel momento in cui sono andata a rilavare il viso ho notato che aveva liberato i pori e la pelle espelleva sporcizia….sii sembra schifoso no? XD
La crema è a base di tea tree quindi ideale per una pelle grassa ma ho notato che era troppo untuosa. Considerate che io ho fatto questa maschera di sera e la mattina avevo ancora la pelle unta.
Non mi ha fatto uscire brufoli però quella sensazione di unto non mi piaceva per cui non so se acquisterò di nuovo questo prodotto.
La seconda maschera è ai Sali del Mar Morto. Non avevo mai provato una maschera in tessuto quindi l’ho comprata per curiosità. Non ho notato nessun tipo di beneficio se non quello di sentire la pelle più fresca quindi non andrò a ricomprarla.


MASCHERA NUTRIENTE SHAKA
Mi è stata regalata da una mia amica insieme ad un’altra maschera sempre dello stesso marchio.
Si tratta di una maschera ideale per pelli secche e serve a nutrire la pelle grazie alla presenza dell’olio di argan, burro di karitè, ceramidi, olio di mandorle dolci.
(tra i primi posti non compaiono)
In realtà io ho la pelle grassa per cui l’ho utilizzata su collo e decolté e non ho notato alcun tipo di idratazione. Bocciata
DISCHETTI DI COTONE E SALVIETTE
 Ho terminato questi dischetti della Fleur de Seril e si tratta di 120 dischetti leva trucco, 100% in cotone idrofilo  e biodegradabili. Nonostante non siano cuciti non si sfaldano neanche se l’immergete in acqua o li strapazzate. Sono davvero resistenti.
 
Altro prodotto terminato sono le salviettine Fior di Magnolia di cui vi avevo parlato in un post apposito.
Comunque ottime.

ALCHIMIA NATURA
Alchimia Natura è un marchio bio e nonostante non sia definito un brand di lusso tanti loro prodotti costano più di altri marchi lussuosi.
Sinceramente io non amo spendere cifre astronomiche soprattutto per prodotti di uso quotidiano poi ovviamente il discorso varia in base alle possibilità di ognuno.
Però essendo un prodotto non economico mi aspetto prodotti favolosi e invece…delusione.
Vi dico subito che dal sito avevo acquistato un set di mini size per pelli grasse per provare appunto qualcosa e se il marchio vi incuriosisce vi consiglio di fare altrettanto.
Primo prodotto terminato è una crema per il corpo Celestial che dovrebbe nutrire e riparare la pelle. Ideale come coadiuvante nel trattamento delle smagliature.
L’odore è buono ma l’applicazione era terribile, si stendeva a chiazze, da un lato si assorbiva dall’altro no, lasciava le scie bianche. Pessima proprio. 
Secondo prodotto Tonico Divino, la sua funzione la svolge bene alla fin fine ma una puzza terribile. A me personalmente la fragranza mi disgustava.
Terzo prodotto il Detergente Viso alla Lavanda. Devo dire che questo è l’unico che salvo perché non irrita la pelle, non brucia gli occhi e la deterge molto bene. La consistenza trovo sia un po’ troppo liquida e l’odore della Lavanda non mi fa impazzire però è ottimo.
Quarto prodotto il latte per il Corpo al Cedro. La fragranza secondo me è proprio ideale per l’estate e persiste sulla pelle ma anche in questo caso la stesura non mi è piaciuta, non si assorbe facilmente e lascia le scie bianche.


BAGNODOCCIA LIABEL

Sinceramente il pack di questo prodotto non mi piace perché mi ricorda un ammorbidente più che un bagnoschiuma, tuttavia è simpatico perché sulla confezione ritroviamo anche una frase filosofica

Ad ogni modo la profumazione alla mirra è molto buona e persiste abbastanza. Lava come un normale bagno doccia. Credo che questa sia la versione economica dei Tesori d’Oriente, considerate anche che sono 750 ml.
L’inci non è poi neanche malvagio. 

DOCCIA CREMA TESORI D’ORIENTE

Di questo marchio adoro i doccia crema perché hanno una  profumazione intensa che persiste a lungo sulla pelle. 

Ve li consiglio soprattutto per l’estate perché così evitate anche di mettervi profumo.

BALANCE ME BODY WASH
E’ un marchio inglese che produce prodotti bio  e il full costa sui £ 9,00
Il prodotto non mi è piaciuto proprio per niente. A parte l’odore che non era dei migliori ma fa niente perché non persiste ma la consistenza era terribile. Praticamente era difficilissimo far scendere il prodotto perché era come budino.
Inoltre essendo bio mi aspetto idratazione e invece nulla.

S. OLIVER WOMEN BATH & SHOWER GEL
Anche questa è una mini taglia e potete trovare il full size da Douglas al costo di 12 euro.
E’ un prodotto valido, mi piace la consistenza in gel e la fragranza.
Inoltre non secca la pelle.

NEUTROMED DERMO PROTECT
E’ un prodotto molto consigliato sul web perché costa poco e l’inci è accettabile. Sinceramente non è malvagio come prodotto perché non è aggressivo, si presta ad uso quotidiano ma dopo aver provato detergenti intimi totalmente bio questo non mi soddisfa in pieno.

SEBUM BALANCE SHAMPOO REVLON

Questo shampoo lo utilizzavo prima del passaggio a prodotti con buon inci. L’avevo acquistato perché quelli da supermercato mi rendevano sempre i capelli stopposi mentre questa linea professionale mi lavava bene il capello,  non me lo andava a seccare e a crearmi l’effetto paglia.
Ne avevo utilizzato quasi la metà e poi ho lasciato perché non volevo utilizzare più siliconi così dopo anni grazie a mio padre è terminato.
Lui si è trovato bene perché lava il cuoio capelluto senza aggredirlo.
E’ uno shampoo adatto a chi ha la cute grassa ed ha bisogno di qualcosa che regolarizzi il sebo e funziona molto bene. La profumazione è neutra, di pulito.
Se non badate all’inci è un validissimo prodotto anche se costicchia, io lo avevo pagato sui 18 euro. 
KERASTASE OLEO RELAX
Anche questo è stato un prodotto che ho utilizzato tantissimo prima della mia conversione, avrò consumato tipo 4 flaconi.
Per questo prodotto devo ringraziare mia madre perché ne era rimasto un po’ e lo ha terminato.
Allora che dirvi. A me è sempre piaciuto, lo utilizzavo come leave in e mi permetteva di mantenere la piega più a lungo, lasciava i capelli morbidi e lucenti.
A mia madre invece non è piaciuto perché trova che il giorno dopo i capelli siano da lavare.  E’ un prodotto ricco di siliconi e sinceramente ora come ora l’odore non mi piace perché troppo chimico.
Tra l’altro costa anche tanto, anche esso sui 18 euro circa.


GEL DETERGENTE E TONICO VIVIVERDE COOP
Il Gel sinceramente non lo amo tantissimo sia perché mi brucia gli occhi sia perché non lava bene, nel senso che se vi siete struccate non vi toglie gli ultimi residui di fondotinta. Diciamo che è indicato per una pulizia del viso al mattino.
Il tonico invece mi piace benché sia un prodotto schiumoso e quindi vi dà quella sensazione di appiccicaticcio. Io adoro utilizzarlo perché in pratica su di me funziona tipo olio indiano, mi pulisce a fondo la pelle.


GOMMAGE SEPHORA
Ho comprato questo prodotto in offerta sul sito di Sephora e l’ho pagato 3 euro.
E’ un prodotto valido che scrubba bene se inumidite la pelle e poi lo applicate, se invece siete già sotto la doccia quindi il corpo è già bagnato non utilizzatelo perché è come se non applicaste niente.   Ha una piacevole profumazione di marshmallow.

TONICO FIOR DI MAGNOLIA
Considerato il prezzo è un ottimo prodotto. Io lo avevo acquistato perché mi serviva qualcosa da portare in viaggio e mi ci sono trovata bene anche perché non contenendo alcool non brucia assolutamente gli occhi.
Io l’ho utilizzato anche tipo acqua micellare perché fuori casa non amo portare troppe cose ed è finito subito per questo motivo. Devo dire che elimina abbastanza bene anche il trucco senza irritare ed aggredire la pelle.
Se lo trovate vi consiglio di prenderlo.

DR ORGANIC ROSE OTTO LIP SERUM
Di questo prodotto vi avevo già parlato per cui vi lascio il link.
Comunque non lo ricompro perchè mi evidenzia le pellicine.
YVES ROCHER TRADITION DE HAMMAM
Si tratta di una mini taglia da 30 ml che ho trovato in regalo insieme al Bagno Doccia Orientale della stessa linea che vi straconsiglio.
E’ un esfoliante che associa l’olio di argan e l’argilla del Marocco al potere esfoliante del nocciolo di Argan.
Il prodotto funziona molto bene però non ve lo consiglio se avete la pelle delicata perché ha un potere scrubbante molto forte.
Ottima anche questa profumazione orientale.
Sinceramente non andrò a comprarlo sia perché l’inci non è dei migliori sia perché costa sui 20 euro se volete quello da 150 ml, altrimenti 10 euro per 100 ml. 

GREEN ENERGY ORGANICS ACQUA PROFUMATA
Si tratta di un brand considerato di lusso, infatti navigando nel loro sito i prodotti che vendono non sono il massimo della convenienza.
Questo profumo è una mini size e io le adoro perché ti permettono di provare prima il prodotto senza spendere eccessivamente. Infatti questo l’ho pagato 1 euro mentre il profumo costa 20 euro.
Che dire? 20 euro risparmiati. La fragranza è buona, ai frutti di bosco, ma non persiste per niente.
Dopo 10 minuti sparisce nel nulla.
Fortuna che ci ho rimesso solo un euro.

CREMA MULTIUSO LEOCREMA
Pessimo prodotto, infatti ne è rimasta giusto un po’ ma faccio troppa fatica a terminarla.
Consistenza grassa, untuosa, nutrimento pari a zero.
Mi fa ridere perché sulla confezione c’è scritto con Vitamine E e Germe di Grano ma sull’inci troviamo Siliconi e Paraffina in quantità spropositate.
Pessimo.
LONG LASTING ESSENCE E MATITA ROSSETTO BARE MINERALS
Adoro le matite automatiche di essence perché sono ideali da portare in giro.
Ultimamente non amo utilizzare la matita nera sulla rima inferiore preferisco quelle colorate per cui l’ho utilizzata come eyeliner e devo dire che non mi è piaciuta non tanto per la resistenza o la scrivenza quanto perché non è poi un nero così intenso.
Avendo provato altri marchi come UD, Bare Minerals questo nero mi ha delusa.
Ho terminato anche questo matitone rossetto della Bare Minerals. Un bellissimo color labbra. Non va nelle screpolature ma anzi idrata le labbra. Dura circa 4 ore.
Cestino anche il pennellino perché le setole sono durissime, sembra carta vetrata.

CONTORNO OCCHI BENEFIT 

Come ben sapete non amo lo spreco quindi ho terminato anche questo campioncino di Benefit.

Il vasetto è adorabile, Benefit sul packaging è imbattibile.

Non mi è piaciuto per niente perché quando lo applicavo il mio contorno occhi andava a fuoco.

Mi sono sforzata di utilizzarlo solo perché volevo riciclare il vasetto.

CAMPIONCINI WELEDA

Ottimi prodotti idratanti. Dopo averli utilizzati non avete neanche bisogno di applicare una crema per il corpo.

CAMPIONE SAPONARIA E NEVE COSMETICS

Vi ricordate il post sulla Saponaria?

Bene sto utilizzando i loro prodotti e per ora mi sono innamorata dei saponi.

Questa è una crema per il corpo all’Argan ed Oliva. Nutre la pelle e la texture è ottima ma l’odore a me non piace. Sembra di stare in un frantoio.

In una Jar ho versato alcuni campioni di Crema Eterea che avevo in giro.

E’ ottima come base trucco per pelli grasse ma nulla di più. Non va bene come crema abituale ed inoltre vi sconsiglio di utilizzare in periodi caldi perché la pelle tende a sudare.
Per questo mese è tutto.
Baci