I peli superflui? Un problema sempre attuale ma che non rappresenta una novità perché già nell’antico Egitto, la depilazione era molto diffusa, in modo particolare tra le donne di elevato rango sociale.

Purtroppo però all’epoca le donne non usavano Wilkinson Sword e quindi non hanno potuto beneficiare di una rasatura che diventa una coccola per la pelle.

L’azienda

Wilkinson Sword è un marchio che tutte conosciamo come “l’esperto della rasatura“. La sua storia prosegue da oltre 100 anni: un lungo percorso in cui tradizione e innovazione si fondono per offrire ai clienti, una rasatura confortevole ed efficace.

Wilkinson Sword è stata fondata nel 1772 a Londra e inizialmente, come potete anche intuire dal logo, si occupava della produzione di spade e successivamente poi di armi da fuoco. Dopo un secolo di produzione, l’azienda ha deciso poi di diversificarsi nella prima di tante innovazione nel mondo della rasatura, e lanciò il primo rasoio sicuro “Pall Mall“.

Tenete presente che le linee di produzione del passato includevano baionette ed altri oggetti da taglio, come cesoie da giardino e forbici.

Nel 1994 Wilkinson Sword presenta “Lady Protector“, il primo rasoio pensato per le donne che protegge da tagli e graffi.

I prodotti

Quattro for Women Rose Gold

Non è solo l’ultimo rasoio premium in casa Wilkinson Sword ma risulta essere anche un oggetto che, grazie al suo elegante design, dona stile al nostro bagno…anchè perchè sappiamo bene che il color oro rosa è il trend del momento.

XTREME 3 BEAUTY

L’unico trilama femminile con testina snodabile e 3 lame flessibili che si adattano alle curve. Manico ergonomico disegnato specificatamente per le donne, in gomma, per una migliore maneggevolezza.

La recensione

Spesso sentiamo dire che la depilazione con il rasoio è sconsigliata sopratutto per le zone delicate come la zona bikini perchè la pelle è più sottile e e si rischiano irritazioni e peli incarniti. In realtà, non è vero. In commercio troviamo dei prodotti che pur parlando di lama sono delicati sulla pelle, inoltre durante la rasatura, bisogna seguire sempre dei precisi step.

Prima di passare alla depilazione bisogna sempre preparare la pelle. Consiglio almeno un giorno prima di effettuare uno scrub esfoliante per eliminare le cellule morte, fare una doccia, possibilmente calda, per permettere al calore di dilatare i pori della pelle. Dopo una decina di minuti potete procedere con la depilazione.

E’ importante utilizzare sempre una schiuma depilatoria.

E’ assolutamente vietato e sconsigliato utilizzare rasoi di altri membri della vostra famiglia, e di utilizzarne uno qualunque. Scegliete quello che più si presta alle vostre esigenze: un rasoio non è come un altro.

Le donne che andranno a depilare le zone più delicate come l’inguine, opteranno per lame decisamente meno aggressive per evitare irritazioni fastidiose. I nuovi rasoi contengono all’interno delle creme e dei saponi che garantiscono una depilazione molto delicata sulla pelle.

Inoltre le testine del rasoi seguono le forme femminili e sono solitamente dotate di strisce colorate che indicano quando dovete sostituire la lametta.

Infine, è sconsigliato appoggiare il rasoio dove capita. Dopo averlo utilizzato, lavatelo e asciugatelo con attenzione e poi sistematelo in un apposito beauty ben protetto dai fattori esterni.

Mi raccomando!

Dopo questi consigli, passo invece a parlarvi dei rasoi Wilkinson per Lei.

Devo ammettere che il rasoio Quattro for Women  Rose Gold è il mio preferito, è ultra femminile.

E’ fornito  di un manico in metallo color oro rosa rivestito però in gomma per poter garantire comfort e precisione durante la rasatura. Rispetto ad altri modelli in commercio il manico risulta essere più pesante ma anche più solido quindi vi è un maggiore controllo e una maggiore presa durante l’utilizzo, sopratutto sotto la doccia.

Grazie alle sue quattro lame e alle testina oscillante è in grado di seguire perfettamente le nostre curve del corpo garantendo sempre una rasatura rapida, semplice ed efficace.

Delle strisce lubrificanti circondano le lame del rasoio per assicurare una rasatura dolce, contenendo aloe vera riescono ad ammorbidire la pelle evitando di lasciarla secca visto che viene sottoposta a stress.

Ovviamente non posso non consigliarvi anche qualcosa di più easy, economico ma pur sempre valido: il Wilkinson Xtreme 3 Beauty.

Quest’anno l’azienda ha deciso di riproporlo in una nuova versione “Value Pack” che comprende sempre un manico ergonomico con cinque testine di ricambio che garantiscono sempre precisione sopratutto nei punti piè scomodi come la zona bikini o il ginocchio.

La testina è composta da tre lame e da strisce lubrificanti di aloe vera che anche in questo caso aiuta a ridurre le irritazioni, inoltre, troviamo anche l’olio di jojoba per nutrile la pelle durante la rasatura.

Il design della testina è stato studiato per facilitarne il risciacquo garantendo la massima pulizia.

Dove acquistarli

Sono disponibili presso le principali catene della grande distribuzione. Il prezzo varia in base al modello scelto:

Il Wilkinson Quattro for Women Rose Gold è disponibile nel pack con quattro testine di ricambio al prezzo di 11,99€
Il Value Pack di Wilkinson Xtreme 3 Beauty è disponibile al prezzo di 6,49€