Ciao ragazze,
oggi nuova recensione e questa volta parleremo degli ombretti Nabla, brand che ormai non ha bisogno di presentazione.

nabla

L’azienda

Ad ogni modo brevemente diciamo che Nabla è un marchio innovativo nel panorama cosmetico ed è gestito da un gruppo di giovani ragazzi. Ricordiamo anche che la direzione artistica è stata affidata a Danielo Lorusso (MrDanielMakeUp ndr).

Nabla è un simbolo che si usa in fisica per descrivere la Natura e tutte le sue sfumature in un modo più limpido e diretto ed è così che hanno deciso di creare i loro cosmetici, rivolgendosi prima di tutto alla Natura e cercando di volta in volta il modo più efficace e più adeguato per sfruttarne al meglio le potenzialità e per portare la sua bellezza nei loro prodotti.

Recensione

Fatta questa premessa passiamo agli ombretti e partiamo dal packaging che risulta essere semplice ed essenziale. Tutti gli ombretti, ma anche blush, illuminanti e terre, possono essere acquistati sia nella versione Refill che Mono.

La differenza sta, oltre che nel prezzo, nel fatto che con i Refill dovete necessariamente acquistare una palettina magnetica mentre i mono sono contenuti nel loro pack dotato di chiusura magnetica.

Tra l’altro vi ricordo che se acquistate sul sito ufficiale di Nabla, avrete diritto ad una promozione sempre in vigore ossia acquistando sei ombretti refill riceverete la palette vuota “liberty six” in grado di contenere appunto sei ombretti. Mentre se ne acquistate 12 riceverete la “liberty twelve”.

Ogni ombretto ha una quantità di prodotto pari a 2,5 grammi e tutti hanno un finish diverso. Possiamo distinguerli in Soft Matte (opachi), Bright (shimmer), Satin (satinati) e Sparkle (base con glitter).
Poi ci sono anche gli H20 che sono dei pigmenti puri pressati in acqua, possiamo dire che hanno una formula ibrida tra liquido e polvere, e i Celestial, ombretti top coat dall’effetto bagnato multireflect.

Gli ombretti

nabla swatch

Da SX a DX

CLEO

Oro sontuoso di media tonalità a base ocra. Bright.

CHEMICAL BOND

Platino di media tonalità su base discretamente bronzata. Bright.

UNDER PRESSURE
Duochrome blu petrolio bruciato con riflesso teal. Satin.

nabla swatch

Da SX a DX

CALYPSO
Viola eliotropo con cromatura violetta fredda. Superbright.

SELFISH
Caleidoscopico duochrome dalla base bruciata teal. Celestial.

JUNO MOON
Viola ciclamino su intensa base ruggine. Bright.

nabla swatch

da SX a DX

NARCISO
Marrone neutro chiaro con sottotono rosato. Soft Matte.

PETRA
Marrone terra di Siena di media tonalità. Soft Matte.

WILD SIDE
Marrone caldo medio. Soft Matte.

nabla swatch

 

Da SX a DX

GLITZ
Bronzo medio dalle note marroni ed ambrate. Bright.

ENTROPY
Malva di media intensità su base sabbia-taupe. Bright.

DESIRE
Oro rosa di media tonalità. Bright.

nabla swatch

Da SX a DX

TRIBECA
Marrone scuro con delicati riflessi rosati e bronzati. Bright.

RUST
Color ruggine di media tonalità. Bright.

SUPERPOSITION
Duochrome nocciola con riflessi lavanda violaceo. Limited Edition

nabla swatch

Da SX a DX

CITRON
Oro lime di media tonalità. Superbright.

EXTRAVIRGIN
Verde oliva di media tonalità. Bright.

DAPHNE N°2
Bordeaux borgogna con bagliori mirtillo e ramati. Bright.

Conclusioni

Devo dire che il mio parere su questi ombretti non può che esser positivo perché anzitutto hanno buoni ingredienti e questo aspetto ci piace, e poi non sono i soliti colori che troviamo in ogni collezione di altri brand ma Nabla, lancia sempre colori e texture davvero particolari, diversi dal solito.
Ovviamente non mancano i colori standard come il marrone, il beige, il nero ecc…però apprezzo il fatto che quest’azienda cerca sempre di stare al passo coi tempo e di proporre prodotti innovativi.
Gli ombretti sono molto scriventi soprattutto i colori metallizzati. Hanno un’ottima durata anche senza primer e si sfumano e lavorano molto bene.
Con gli ombretti metallizzati fate attenzione perché essendo molto pigmentati rischiate l’effetto fall out.
A parte ciò mi sento di consigliarveli.

Dove acquistarli

Vi ricordo che sono disponibili sia sul loro sito ufficiale, sia in altri shop o bioprofumerie (non sono bio ma hanno un inci verde). Il prezzo è di 7,90 euro per la versione mono e 6,90 euro per i Refill.