“Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che io abiterò in una di esse, visto che io riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero. Tu avrai, tu solo, delle stelle che sanno ridere!”
(Antoine de Saint-Exupéry)

Come avrete intuito dalla citazione, oggi vi parlerò di stelle, di questi magnifici corpi celesti che brillano di luce propria. Ma più che in termini astronomici ve ne parlerò in chiave romantica.

Quanti di voi sono a conoscenza della possibilità di regalare una stella?

Esiste un registro americano, l’International Celestial Repertory, che da oltre 30 anni, dal 1979, offre la possibilità di battezzare una stella, ovviamente non vi dà il diritto di proprietà su essa, ma la registrazione assicura che solo il primo nome sarà adottato dall’ICR per la classificazione.

Sul sito Etoilez Moi, avrete poi la possibilità di scegliere il pacchetto che più si adatta alle vostre esigenze anche includere un gioiello. I prezzi variano dai 24 ai 75 euro.

“Amare se stessi è l’inizio di un idillio che dura tutta la vita”

così diceva Oscar Wilde. Quindi per festeggiare i miei 30 anni, ho voluto dedicare la stella a me stessa, voi comunque potete regalarla alla persona che amate di più per suggellare un momento speciale della vostra vita oppure dedicarla ai vostri figli.

Io ho optato per il pacchetto personalizzato che comprende

  • il certificato di battesimo emesso dall’International Celestial Repertory che riporta il nome e le coordinate della stella
  • una mappa del cielo per localizzarla nella sua costellazione
  • una brochure che descrive il battesimo della stella, come trovarla e alcune informazioni sulla costellazione scelta
  • una poesia

Io ho deciso di battezzare la stella con il mio nome in latino, Hilarius, e ho scelto come data simbolica il 13 agosto, data del mio compleanno. Come costellazione ho optato per il mio segno zodiacale: il Leone.

Tenete presente che il momento migliore per vedere una costellazione è quando raggiunge il punto più alto dell’orizzonte, nel mio caso verso primavera, precisamente il 15 aprile.

Sono rimasta veramente molto soddisfatta del servizio, anzitutto per qualunque informazione o consiglio potete contattare il servizio clienti e vi risponderà Natacha, una persona veramente molto carina e disponibile, inoltre il mio regalo è arrivato in pochissimi giorni, tutto ben custodito.

Personalmente il sol pensiero di alzare la testa in sù e vedere tutte quelle stelle, sapendo che ce n’è una che porta il mio nome, a me emoziona tantissimo.

Aggiornamento:

San Valentino, la festa degli innamorati, si avvicina. Se volete fare al vostro partner un regalo unico e che sia originale ma al tempo stesso romantico, non perdetevi questo codice sconto: SAINTVALENTIN. Riceverete il 10% di sconto su tutte le confezioni regalo presenti sul sito.

Il codice è valido fino al 28 febbraio 2018.