Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi di balsami labbra.
L’azienda
NUXE è un marchio francese fondato da Aliza Jabès e pioniere della cosmetologia naturale. In contatto con le esigenze delle donne, in soli venticinque anni, è diventato un vero e proprio “love brand” in tutto il mondo. Formulati e fabbricati in Francia con standard di qualità farmaceutica, i trattamenti e i profumi NUXE uniscono il risveglio sensoriale, la forza della natura e l’efficacia della scienza (45 brevetti-FR). Diversi prodotti hanno già raggiunto uno status iconico, come Huile Prodigieuse, Crème Fraîche de Beauté e Rêve de Miel Lip Balm.
Il prodotto
Balsamo labbra ultra-nutriente e riparatore, Rêve de Miel. Allevia, nutre e ripara. Per labbra molto secche o screpolate.
La recensione
Sapete ormai bene che le mie labbra sono perennemente secche e per proteggerle oltre al mio solito burrocacao, ho voluto optare per un balsamo da utilizzare come trattamento d’urto.
Il Rêve de Miel di Nuxe è un balsamo labbra riparatore, un concentrato di tesori dell’arnia come miele, propoli, cera d’api, e di oli vegetali che vanno a nutrire e addolcire le labbra secche e rovinate.
Il prodotto è contenuto all’interno di un barattolino in vetro trasparente. La profumazione è molto naturale, ricorda note di pompelmo, limone e miele. Si presenta di tonalità gialla ma la colorazione diventa trasparente appena entra in contatto con la mucosa
Per quanto riguarda la texture essendo un balsamo ha una consistenza che apparentemente sembra dura ma una volta che si utilizza risulta essere abbastanza cremosa.
Essendo in pot, il Rêve de Miel è un prodotto che va necessariamente utilizzato in casa per questioni igieniche, io tendo ad utilizzarlo la sera prima di andare a dormire e abbondo anche un po’ con il prodotto in modo da risvegliarmi con delle labbra morbidissime.
Su di me noto che crea una sorta di barriera che aiuta a mantenere le mie labbra idratate e nutrite.
Al suo interno troviamo un concentrato di tesori dell’arnia (miele, propoli, cera d’api), burro di karitè e oli vegetali come rosa mosqueta, soia, semi di girasole, mandorle dolci che aiutano a nutrire e addolcire le labbra secche e rovinate.
Contiene anche un filtro solare quindi potete tranquillamente utilizzarlo di giorno per proteggervi dagli agenti atmosferici.
Inci
Cera Alba/Beeswax, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Olus Oil/Vegetable Oil, Lecithin, Behenoxy Dimethicone, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Mel/Honey, Dimethicone, Caprylic/Capric Triglyceride, Citrus Grandis (Grapefruit) Peel Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Rosa Moschata Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Citrus Limon (Lemon) Peel Oil, Glyceryl Caprylate, Allantoin, Calendula Officinalis Flower Extract, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Propolis Extract, Citric Acid, Limonene, Citral, Linalool, Geraniol [N3103/A].
Dove acquistarlo
Nelle farmacie o presso siti che rivendono il brand. Il prezzo è di 13,45 euro per 15 gr di prodotto ed un PAO di 6 mesi.