Ciao ragazze,
oggi parliamo del Sapone di Aleppo del marchio Najel.

L’azienda

Najel è una linea franco-siriana che si occupa prevalentemente di cosmetici biologici  a base di olio di oliva e di olio di bacche di alloro. Il brand offre prodotti per il trattamento di tutto il corpo a base di sapone di Aleppo, fabbricato artigianalmente nella città di Aleppo, a Nord della Siria.

Najel commercializza oltre ai saponi anche profumi, creme e detergenti intimi ottenuti attraverso un processo artigianale che ricalca le tradizioni più antiche.

Il prodotto

Sapone a base di olio di oliva e olio di bacche di alloro, si può usare anche ogni giorno per la cura della pelle con effetto rigenerante.

La recensione

Il Sapone di Aleppo è un prodotto pensato per l’igiene e la cura del corpo quotidiana. E’ realizzato con olio oliva e olio di Alloro.

L’Alloro, il cui nome scientifico è Laurus Nobilis, è una pianta aromatica appartenente alla famiglia delle Lauraceae e viene utilizzata nella cosmesi nel trattamento dell’acne e degli eczemi, aiuta a distendere le rughe grazie all’alto contenuto di Vitamina E, contrasta l’invecchiamento e aiuta a distendere la pelle.

L’olio d’oliva è nota per la sua alta concentrazione di acidi grassi monoinsaturi, vitamina A, E, D. Aiuta a contrastare l’invecchiamento della pelle, è emolliente e dona morbidezza alla pelle e ai capelli.

Il sapone di Aleppo è indicato per tutti i tipi di pelle anche se comunque è consigliato maggiormente alle pelli secche, irritate, sensibili o con psoriasi ed eczemi.

Il prodotto è contenuto all’interno di un flaconcino in plastica color ambrato, per proteggere il sapone da fonti esterne. Non contiene profumi, coloranti nè sostanze di origine animale

Modo d’uso

Il Sapone di Aleppo può essere utilizzato in diversi modi, per il viso come un normale detergente, come bagnoschiuma o shampoo visto che l’aleppo e l’alloro sono ottimi per contrastare la formazione della forfora oppure per alleviare la pelle da varie allergie.

Questo prodotto nello specifico contiene il 3% di alloro.

Personalmente non mi è piaciuto particolarmente perchè questo prodotto nello specifico mi irritava tantissimo gli occhi.

Inci

Aqua (Water), Potassium Olivate, Glycerin, Potassium Laurelate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Potassium Hydroxide, Citric Acid

Dove acquistarlo

Presso alcune farmacie e online. Il prezzo varia in base al formato. La versione da 500 ml ha un costo di € 11,99 e quella da 200 ml di € 8,39.