Ciao ragazze,
oggi vi parlo dello Scrub Lavante Purificante di Christophe Robin.
Il prodotto
Questo scrub idratante ed emolliente dalla texture pastosa è ideale come trattamento detox, per purificare e riequilibrare il cuoio capelluto sensibile o a tendenza grassa, ma anche come trattamento post-colorazione, per eliminare i residui chimici e lenire prurito e pizzicore.
La sua formula esclusiva contiene sale marino, esfoliante naturale che libera il cuoio capelluto dalle impurità e stimola la microcircolazione sanguigna, apportando sali minerali riequilibranti.
È arricchito con un attivo totalmente vegetale, che assicura un’idratazione profonda e duratura anche dopo il risciacquo.
Dona sollievo immediato al prurito del cuoio capelluto.
La recensione
Christophe Robin è un marchio di cui si parla poco ma che merita sicuramente maggiore attenzione. Conosciuto per la qualità eccezionale dei suoi prodotti per capelli e per la scelta di formulazioni prive di siliconi, questo brand ha creato un gioiello con il suo scrub lavante purificante. Ho avuto l’opportunità di provarlo e, pur avendo riscontrato alcuni problemi personali, posso dire con certezza che è uno dei migliori scrub per il cuoio capelluto sul mercato.
Il packaging è elegante e funzionale. La texture è granulosa ma non troppo abrasiva, la sua formula include sale marino, un ingrediente naturale noto per le sue proprietà esfolianti e purificanti. Difatti non solo esfolia, ma aiuta anche a bilanciare la produzione di sebo, rendendolo ideale per chi, come me, ha un cuoio capelluto grasso.
Applicato sul cuoio capelluto umido, lo scrub crea una leggera schiuma che facilita la distribuzione del prodotto ed avendo un potere lavante non c’è bisogno di utilizzare uno shampoo. Dopo averlo risciacquato, i miei capelli risultano puliti, leggeri e incredibilmente freschi. Anche il cuoio capelluto beneficia di questa pulizia profonda, sentendosi rigenerato e privo di impurità.
Pur essendo un prodotto eccellente sotto molti aspetti, devo ammettere che lo scrub lavante purificante di Christophe Robin è stato un po’ troppo aggressivo per il mio cuoio capelluto. Dopo alcune applicazioni, ho notato che la pelle del mio cuoio capelluto iniziava a mostrare segni di irritazione e dermatite. Questo mi ha portato a ridurre la frequenza di utilizzo, limitandolo a una tantum anziché farne un elemento fisso della mia routine settimanale.
Nonostante questo inconveniente, continuo a credere che il prodotto sia fantastico. È semplicemente una questione di trovare il giusto equilibrio e capire quanto spesso il proprio cuoio capelluto può tollerare un’esfoliazione così intensa. Per coloro che hanno un cuoio capelluto meno sensibile, sono certa che questo scrub potrebbe diventare un must-have.
Inci
SODIUM CHLORIDE, SODIUM LAURETH SULFATE, AQUA/WATER/EAU, BUTYLENE GLYCOL, COCAMIDE MEA, PEG-100 STEARATE, GLYCERYL STEARATE, HYDRATED SILICA, FRAGRANCE (PARFUM), SACCHARIDE ISOMERATE, MENTHYL LACTATE, BISABOLOL, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL, CITRIC ACID, SODIUM CITRATE, PHENOXYETHANOL, BENZYL SALICYLATE, LINALOOL, LIMONENE, CITRONELLOL, HEXYL CINNAMAL.
Dove acquistarlo
Presso le profumerie al prezzo di 41.00 euro per 250 ml di prodotto.