Ciao ragazze,
non so dirvi il motivo ma ancora, dopo un anno di utilizzo e forse anche qualcosa in più, non vi ho parlato di questo fantastico prodotto: Avatara, uno shampoo biologico pre tinta che fa parte della linea Hennetica de La Saponaria.

Il prodotto

Lo shampoo pre-tinta Avatara  de La Saponaria è un prodotto cosmetico ideato appositamente per il lavaggio dei capelli prima dell’applicazione delle tinte vegetali. Prepara cute e capelli, ha un effetto purificante e libera da eventuali tracce di prodotti chimici o di styling. Deterge e ristabilisce l’equilibrio del capello e ha una formula studiata per far penetrare a fondo il colore delle erbe e renderlo più brillante e duraturo.

La recensione

Avatara è una nome che ha radici induiste, si tratta infatti di un’entità divina che, scesa sulla terra, protegge i devoti e ristabilisce l’ordine cosmico. Così, in un certo senso, questo shampoo ristabilisce l’ordine del capello.

Sappiamo tutte che i capelli sono l’anima di una donna: comunicano sensualità, trasmettono sicurezza, esprimono carattere e determinazione.

Una chioma folta, luminosa e bella è prima di tutto una chioma sana, per questo è importante utilizzare i prodotti giusti.

Se siete abituate ad utilizzare le erbe tintorie non potete non conoscere questo shampoo, per me è un passaggio fondamentale perché aiuta ad aprire le squame del capello e lo pulisce in profondità, elimina ogni residuo di sostanze chimiche derivanti da prodotti precedentemente applicati (io lo utilizzo anche quando vado dalla parrucchiera per eliminare eventuali tracce di silicone) o dalle sostanze inquinanti ambientali, o ancora elimina ogni residuo di sebo, poiché tutte queste sostanze si depositano sui capelli creando una patina impermeabile che non lascerebbe penetrare il colore.

Lo alterno anche al mio shampoo abituale perché ho riscontrato che la tinta dura decisamente di più mantenendo un colore brillante e per mantenere purificato il cuoio capelluto.

Il prodotto è molto concentrato, ne basta una piccola noce ma volendo potete anche diluirlo con un idrolato.

Avatara contiene al suo interno il gel di aloe che aiuta a rinforzare i capelli, la menta piperita che ha un potere super rinfrescante, la glicerina vegetale che fornisce idratazione e morbidezza al capello ed infine l’estratto di luppolo che purifica la cute.

Dopo l’utilizzo sentirete i capelli morbidi, leggeri e lucenti.

Da provare assolutamente.

Inci

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Sodium Coco-Sulfate, Coco-Glucoside, Propanediol, Cocamidopropyl Betaine, Mentha Piperita Oil*, Humulus Lupulus Flower Extract*, Glycerin, Sodium Lauroyl Glutamate, Glyceryl Oleate, Tocopherol, Phenethyl Alcohol, Undecyl Alcohol, Sodium Chloride, Benzyl Alcohol, Sodium Phytate, Limonene, Linalool (*ingredienti da agricoltura biologica).

Dove acquistarlo

Potete reperirlo sul sito ufficiale de La Saponaria o presso le bio profumerie fisiche e online. Il prezzo è di  6,79 € per 150 ml di prodotto