Ciao ragazze,
oggi parliamo di sieri e voglio presentarvi il Cloud Jelly Di Herbovire.
Il prodotto
Il siero Herbivore Cloud Jelly Pink Plumping Hydration Serum è progettato per restituire alla pelle una qualità elastica e flessibile.
Adatto a tutti i tipi di pelle (anche sensibili), la formula leggera aiuta a colpire le aree di secchezza e opacità. Il fungo Tremella, un’alternativa all’acido ialuronico, agisce per rimpolpare la pelle con idratazione.
Il collagene vegano poi condiziona e leviga per sostenere una pelle dall’aspetto giovanile. Questo siero aiuta a idratare la pelle secca favorendo una base morbida ed elastica.
La recensione
Grazie ad una box di San Valentino di Lookfantastic, ho avuto modo di scoprire il marchio Herbivore che onestamente non avevo mai sentito.
Il prodotto che ho utilizzato è un siero idratante e rimpolpante che devo dire mi ha veramente colpita.
Il Cloud Jelly di Herbovire è molto leggero e si assorbe rapidamente sulla pelle. La sua texture è gelatinosa e leggermente appiccicosa ma questo aspetto a me personalmente piace perché mi funge anche da base per il fondotinta, infatti lo utilizzavo soprattutto al mattino.
All’interno della formulazione troviamo il fungo Tremella, un’alternativa all’acido ialuronico, che rimpolpa la pelle e la idrata. Non solo questo fungo aiuta la pelle a trattenere l’umidità, ma le sue particelle essendo anche più piccole dell’acido ialuronico, penetrano più facilmente nella pelle.
Il collagene vegano condiziona e leviga per sostenere una pelle dall’aspetto giovanile. Non mancano poi gli Estratti di Rosa, Estratti di Pesca, Estratti di Fragole che sono ricchi di antiossidanti, vitamine A, C, E e B, e conferiscono al siero proprietà curative antinfiammatorie e antisettiche.
Cloud Jelly contiene anche esfolianti delicati sotto forma di gluconolattone (un polidrossiacido) e un filtrato di fermentazione di Radice di Ravanello, un derivato antimicrobico dell’acido lattico che crea un ambiente acido che limita la crescita di alcuni microrganismi indesiderati.
All’interno della formula troviamo anche un olio, ossia quello di semi di moringa, che rende il prodotto adatto a tutti i tipi di pelle.
Devo dire che il risultato mi è piaciuta, la mia pelle appariva compatta, visibilmente luminosa ma opaca.
Inci
Aqua/Water/Eau, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, Hydrolyzed Corn Starch Hydroxyethyl Ether, Rosa Damascena (Rose) Flower Water, Tremella Fuciformis Sporocarp Extract, Vegetable Collagen, Fragaria Vesca (Strawberry) Fruit Extract, Prunus Persica (Peach) Fruit Extract, Hibiscus Sabdariffa (Hibiscus) Flower Extract, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Microcrystalline Cellulose, Sodium Phytate, Cellulose Gum Gluconolactone, Glyceryl Caprylate, Arginine, Caprylhydroxamic Acid, Eclipta Prostrata (False Daisy) Extract, Melia Azadirachta (Neem) Leaf Extract, Moringa Oleifera (Moringa) Seed Oil.
Dove acquistarlo
Nelle profumerie al costo di 41.95 euro per 30 ml di prodotto.