Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho utilizzato con molto piacere e si tratta del Siero Viso Antiossidante di Biofficina Toscana.

Non vi nascondo che Biofficina Toscana è una delle mie aziende preferite per tantissimi motivi.

Anzitutto apprezzo la loro filosofia del “KM 0” volta sia a valorizzare le risorse locali quindi le materie prime toscane sia a limitare l’impatto ambientale visto la riduzione delle emissioni di CO2 dovute al trasporto delle materie prime.

Non dobbiamo mai dimenticare di proteggere l’ambiente in cui viviamo. Biofficina Toscana aderisce anche allo Standard Internazionale Icea-lav “Non Testato su animali”.

Un altro aspetto che mi piace di questa azienda toscana è la gentilezza. Può sembrare una cosa scontata ma non lo è perché molto spesso mi trovo a chiedere informazioni o consigli ad aziende e non ho mai ricevuto risposte. Loro invece sono sempre molto disponibili e questo mi spinge a riacquistare. Infondo ogni cliente vuol sentirsi coccolata no?

Ultimo ma non per questo meno importante…amo i loro prodotti perché hanno sempre soddisfatto le mie aspettative e le mie esigenze. Questo siero per il viso non è stato da meno.

Dal sito

Un siero dall’uso versatile ricco di principi funzionali antiossidanti in concentrazioni importanti. La sinergia tra i principi brevettati uviox-oleox da materie prime bio toscane, l’acido ialuronico, il bisabololo e specifici estratti bio svolge un’azione di difesa dai radicali liberi regalando alla pelle un aspetto più tonico e luminoso.

Al profumo di mirtillo da essenza certificata Icea

Sostanze funzionali: Uviox®-Oleox®, acido ialuronico, estratti bio di ribes nero, lampone, mirtillo, foglia di vite, Topcoferolo (Vt. E), Bisabololo.

Recensione

Ormai tutte conoscete i sieri di Biofficina Toscana, sono dei prodotti formulati per ogni tipologia di pelle che possono essere utilizzati da soli, in combo tra loro o con altri prodotti, in base alle specifiche esigenze di ognuna di noi.

La linea prevede:
– Siero viso purificante, per pelli impure e grasse con imperfezioni
– Siero viso riequilibrante, per pelli sensibili e reattive
– Siero viso antiossidante, per pelli mature e/o asfittiche
– Siero viso rigenerante, l’unico prodotto a base oleosa ideale per le pelli secche

Negli ultimi anni ho imparato ad apprezzare tantissimo l’uso dei sieri perché sono molto utili per potenziare l’effetto della nostra crema abituale, hanno una texture molto leggera e si assorbono facilmente, per questo motivo possono essere utilizzati anche nelle stagioni più calde.

Il prodotto in questione si presenta all’interno di un’ampollina in vetro opaco da 30 ml con pipetta incorporata per dosare il siero senza inutili sprechi. Ha una formulazione a base acquosa e contiene tantissimi principi attivi come l’Uviox – Olex, un derivato da vinacce fresche di uva rossa del Chianti ed olive delle Crete senesi, in grado di garantire un alto potere antiossidante in quanto le molecole contenute nell’Uviox sono anche attive nell’inibizione delle metalloproteinasi MMP2 responsabili della degradazione del Collagene e di altre proteine come l’elastina mentre l’Oleox contiene un’elevata concentrazione di biofenoli che servono a contrastare i danni causati dai radicali liberi.

Troviamo poi il mio amato acido ialuronico, l’estratto di ribes nero che è un ottimo astringente, il bisabolo che ha proprietà lenitive, il lampone, mirtillo, foglie di vite ed infine l’antiossidante per eccellenza ossia la Vitamina E.

Questo siero lo avevo acquistato un po’ per sfizio perché io ho una pelle grassa ed impura e anche se ho quasi 30 anni, non ho la pelle matura anche se la vedo un po’ spenta.

Ho applicato il prodotto quasi tutte le sere, e al mattino mi risvegliavo con una pelle luminosa…non stile palla da discoteca ovviamente ma regalava proprio quel colorito sano e radioso che tutte dovremmo avere.

Lascia la pelle idratata quasi rimpolpata ma se di base è molto secca vi consiglio qualcosa di più strong o comunque di applicare una crema. Personalmente non mi ha fatto uscire imperfezioni, ha svolto anche un’ottima funzione lenitiva perché nel periodo in cui l’ho utilizzato avevo molti rossori e si son ridotti.

Mi sento di consigliarvelo se volete eliminare il grigiore dai vostri volti.

MAY THE BRIGHTNESS BE WITH YOU!

Inci

Aqua [Water], Glycerin, Propanediol, Hydrolyzed grape fruit *, Hydrolyzed olive fruit *, Sodiumhyaluronate, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract *, Rubus idaeus (Raspberry) fruit extract *, Vaccinium myrtillus fruit/leaf extract *, Vitis vinifera (Grape) leaf extract *, Bisabolol, Tocopherol, Xanthan gum, Betaine, Coco-glucoside, Decyl glucoside, Benzyl alcohol, Glyceryl oleate, Benzoic acid, Dicaprylyl ether, Parfum [Fragrance], Dehydroacetic acid, Sodium hydroxide, Hexyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Citronellol.
*da agricoltura biologica.

Dove acquistarlo?

Potete reperirlo sia sul loro sito oppure nelle bio profumerie e in vari store online al prezzo di 13,50 €.

 

Recensione Siero Viso Purificante di Biofficina Toscana