Ciao ragazze,
eccomi con un nuovo post. Oggi vi faccio vedere la mia prima box bio di Una Donna Vagabonda.
Per chi non lo sapesse si tratta di un e-commerce di cosmetica gestito da Laura Scotti dove potete acquistare sia prodotti singoli sia box, quest’ultimo servizio ormai quasi scomparso visto che tante aziende hanno chiuso i battenti. 
Come box potete scegliere tra La Femme Errante e la Bio Box.
Il mio ragazzo ha deciso di regalarmi la Bio Box perchè sa che preferisco usare prodotti biologici ed ha scelto di farmi l’abbonamento trimestrale (potete immaginare la mia euforia eheheh).
Il prezzo di una singola box è di 22,50 euro.


 La confezione è molto carina e ben fatta. I prodotti sono contenuti all’interno di un sacchettino  con disegni che ricordano il mare.

E’ stupenda, speravo proprio di ricevere questa fantasia eheheheh.
Andiamo a vedere nello specifico i prodotti:

-Detergente intimo Bio Kroll

Sinceramente non ho mai sentito parlare di Bio Kroll ma girovagando nel web ho scoperto che si tratta di un’azienda di cosmesi ecobio che utilizza sostanze di origine naturale-vegetale provenienti da fonti rinnnovabili biocertificate.  
Il prodotto in questione ad ogni modo mi piace perchè preferisco utilizzare per l’igiene intima un ph basso. 
Non vedo l’ora di provarlo. 
Il prezzo è di 6,45 euro e sono 300ml.

– Beauty Farm di Neve Cosmetics

Di Neve ho provato tantissimi prodotti ma questo nello specifico non l’ho mai acquistato.
Neve ci dice che si tratta di una crema detergente e maschera 2 in 1 adatta per rimuovere il trucco e per rigenerare la pelle.
Il packaging è molto carino anche se non amo particolarmente le confezioni a tubetto. Non appena terminerò altri prodotti lo proverò sicuramente.
Il prezzo è di 7,50 euro e sono 150 ml.

-Idrolato di Salvia della Saponaria

Quando l’ho visto sono rimasta sorpresa e mi sono detta “e questo cos’è? o.O” così mi sono informata sul sito. In pratica è adatto per le pelli grasse ed impure ma può essere utilizzato anche sui capelli in quanto ha proprietà rivitalizzanti e antibatterici.
Può essere utilizzato puro oppure spruzzato sul viso come tonico dopo la detersione oppure per chi spignatta l’ho può incorporare in qualche crema o lozione shampoo.
Non ho mai utilizzato idrolati quindi sono proprio curiosa di provarlo.
Il prezzo è di 3 euro e sono 100ml.

– Perle olio cura levigante di Weleda


Prodotto che mi ha lasciata perplessa in quanto avevo segnalato di avere la pelle grassa e non capivo perchè mi avevano mandato un prodotto del genere.
Si tratta di perle a base di olio di Rosa Mosqueta ed è un trattamento intensivo per pelle affaticata o stressata che ha bisogno di essere coccolata. Utile anche per alleviare le prime rughe.
Sinceramente nonostante sia adatta ad ogni tipo di pelle non credo proprio che la utilizzerò sul viso perchè una pelle grassa come la mia non ha bisogno di olii corposi (il prodotto contiene un bel po di olietti) ma credo che sia utile da utilizzare sul collo e decollété perchè è una zona che spesso trascuro e un po’ di idratazione non sarebbe male. 
Nella confezione troverete 30 perle monodose per effettuare un mese di trattamento. 
Da quello che ho letto sembrano anche semplici da usare, basta rompere la capsula e applicare il prodotto possibilmente su pelle umida.
Il prodotto costa 23,30 euro e già da solo supera il valore della box.

– Crema mani Sante

Ho sentito parlare tanto di questo marchio e finalmente anch’io ho modo di provare qualcosa. Si tratta di una crema mani al burro di Karitè e Olio di Vinaccioli che forniscono un’ottima idratazione e prevengono la secchezza. Adatta a pelli sensibili.
Purtroppo non so dirvi le profumazioni perchè non ho aperto niente per non avviare le scadenze e sicuramente la utilizzerò quest’inverno.
Sono molto contenta perchè così non dovrò comprare creme eheheheh.
Il prezzo è di 3,85 euro e sono 75 ml.

– Ombretto Incubo di Neve Cosmetics


Ecco questo è il prodotto che mi ha tantissimo delusa perchè in tante box ho visto che Laura aveva inserito la matita per sopracciglia di Neve mentre io ho ricevuto un ombretto che già possiedo. Uffaaaaa.
Il prezzo è di 4,20 per 3 gr di prodotto.

Infine ho ricevuto 3 campioncini per la cellulite…che abbiano pensato alla prova costume? XD


Facendo un rapido calcolo la box vale 48,30 euro quindi supera di gran lunga il prezzo di 22,50 euro.
E’ stato rispettato il questionario?
Ci sono 3 prodotti che avevo richiesto tipo la crema mani, il tonico (l’idrolato quindi) e un detergente viso.
Per il make up preferivo altri prodotti ma mancano ancora 2 box quindi aspetterò l’ultima per dirvi se le mie richieste sono state esaudite o meno.
Alla fine mi ritengo molto soddisfatta perchè sono prodotti che sinceramente da sola non avrei acquistato perchè frenata da alcuni prezzi e poi perchè ogni e-commerce ha determinati prodotti quindi se si vuole provare diversi marchi si spende un botto di spese di spedizione ordinando qua e là.

Sono davvero felice di poter provare tanti prodotti e anche per il regalo che mi ha fatto il mio ragazzo, davvero molto utile ed apprezzato.
Grazie 

Baci e alla prossima