Ciao ragazze,
oggi vi parlo di risciacquo acido e in particolare di Tiziana Lozione Divina.

L’azienda

Sezione Aurea Cosmetics è una azienda giovane e dinamica il cui intento è quello di creare prodotti per la cosmesi naturale del capello, ma non solo, proporzionati e disegnati sulle esigenze dei clienti, formulati nel rispetto dell’ambiente, degli animali e dell’uomo.

Il prodotto

La lozione “Tiziana” è uno spray specifico che permette di conferire luminosità a capelli tendenzialmente spenti. La sua formulazione volutamente acida a base di Idrolato di Fiori d’Arancio, sposa il Gel d’Aloe Biologico, gli Estratti biologici di Timo e Rosmarino e gli Olii Essenziali di Limone e Lavanda creando una Lozione che ristabilisce la naturale acidità della chioma. E’ particolarmente utile per chiudere le squame del capello rendendolo lucido e contenendo l’effetto crespo.

La recensione

Il packaging è molto carino, come tutti i prodotti di questo brand. Abbiamo un flacone in plastica trasparente con un etichetta colorata che riporta sul retro la frase di un personaggio storico.

 “Cosa apprezzi di me, mio strano amante? – -Sii bella e taci!”- Charles Baudelaire.

Ogni prodotto è dedicato poi ad una donna molto importante nella vita della fondatrice Tatiana.

Ha un erogatore spray per poterlo utilizzare con facilità. La profumazione non è delle miglior ma fortunatamente non persiste e in fase di asciugatura non si percepisce nemmeno. E’ una profumazione piuttosto acida.

All’interno della formulazione a base acida, ovviamente, troviamo l’Idrolato di Fiori d’Arancio,  il Gel d’Aloe Biologico, Estratti biologici di Timo e Rosmarino e  Olii Essenziali di Limone e Lavanda.

Perché ho voluto acquistare questo prodotto? Il risciacquo acido è uno step fondamentale quando laviamo i capelli per poterli donare non sono lucentezza ma anche per ristabilire il loro ph, la loro naturale acidità.

Tenete presente che anche se prestate molta attenzione ad utilizzare prodotti bio o con attivi che vanno a nutrire il capello, purtroppo non possiamo contrastare l’inquinamento cittadino che si deposita sulla nostra cute. Inoltre, durante il lavaggio utilizziamo l’acqua potabile che nella maggior parte dei comuni italiani purtroppo è molto calcarea e tende quindi a sfibrare i nostri capelli e a renderli opachi e stopposi.

Per questo motivo è importante utilizzare il risciacquo acido che va a chiudere le squame del nostro capello.

In realtà potete benissimo usare dell’aceto di mele miscelato all’acqua a fine lavaggio ma per pigrizia e mancanza di tempo non l’ho mai fatto.

Questo prodotto è stato utilissimo e non ho mai saltato questo passaggio.

I miei capelli sono da subito visibilmente luminosi e disciplinati.

Come si usa?

Agitate il prodotto prima dell’uso. Vaporizzate la lozione sui capelli puliti e umidi insistendo sulle lunghezze e sulle punte. Fate agire qualche minuto prima di passare ad altri trattamenti o all’asciugatura della chioma.

Inci

Aqua, Acetum, Citrus aurantum amara flower water, Aloe barbadensis leaf juice*, Glycerin, Panthenol, Thymus vulgaris extract*, Rosmarinus officinalis extract*, Citrus limonum oil, Lavandula angustifolia oil, citric acid, Sodium chloride, Potassium sorbate, Sodium benzoate.
*da agricoltura biologica

Dove acquistarlo

Presso gli e-commerce che rivendono il brand. Il prezzo è di 11,90 euro per 200 ml di prodotto.