Ciao ragazze,
oggi parliamo di acqua micellare ed in particolare del marchio Roberts.

I prodotti

L’Acqua Micellare Acqua alle Rose in un solo gesto deterge e strucca in profondità viso, occhi e labbra. Le micelle in essa contenute inglobano e asportano trucco e impurità senza alterare l’equilibrio e l’idratazione della pelle. Con il 95% di ingredienti di origine naturale contiene Acqua Distillata di Rosa Gallica ed estratti di nobili rose dalle proprietà idratanti, tonificanti e rinfrescanti, per una pelle subito luminosa e rivitalizzata.

La nuova Acqua Micellare Bifase Acqua alle Rose unisce la tecnologia delle micelle al potere degli Oli, per una formula ancora più efficace che deterge e strucca, anche il trucco waterproof, in un solo gesto senza risciacquare. La sua formula è arricchita con Olio di Rosa Mosqueta, che rigenera la pelle e ne ripristina la funzione barriera, e con Vitamina PP dalle proprietà idratanti, lenitive e seboregolatrici. La pelle è perfettamente pulita e struccata a fondo, senza residui oleosi. Adatta anche a portatori di lenti a contatto.

La Recensione

Dovevo partire ed ero alla ricerca di struccanti dal packaging ridotto e così complice  un’offerta mi sono imbattuta nell’Acqua alle Rose di Roberts.

Nello specifico ho acquistato la versione classica e bifasica.

L’acqua micellare classica devo dire che strucca abbastanza bene ma non mi è sembrata particolarmente delicata sulla pelle anche se non andava a seccarmela, sentivo immediatamente la sensazione di lavarmi subito il viso ed applicare un tonico.

Questa variante contiene il 95% ingredienti di origine naturale ma posso dirvi in tutta onestà che si trova di meglio ad un prezzo anche leggermente più contenuto. Al suo interno contiene idrolato di rosa gallica, estratto di rosa centifolia, di rosa damascena e rosa canina, un antiossidante naturale che aiuta la pelle a combattere i processi dell’invecchiamento.

Per quanto riguarda la versione bifasica, ho fatto fatica ad utilizzarla perché mi irritava tantissimo gli occhi. Riusciva a rimuovere il trucco anche più intenso ma il fastidio che mi creava era davvero troppo forte.

All’interno della formulazione oltre all’Olio di Rosa, ingrediente principale di tutta la linea, troviamo la Vitamina PP dalle proprietà idratanti.

Il profumo di rosa è quello tipico dei prodotti di questo brand, molto piacevole ma anche intenso.

Personalmente non li riacquisterei.

Inci

Acqua micellare: Aqua, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, Propylene Glycol, Glycerin, Rosa Gallica Flower Water, Rosa Centifolia Flower Extract, Rosa Damascena Flower Extract, Rosa Canina Fruit Extract, Parfum, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Cetrimonium Bromide, Disodium EDTA, Citronellol, Geraniol, Hydroxycitronellal, Linalool.

Bifase: Aqua, Isododecane, 1,2-Hexanediol, Isopropyl Palmitate, Rosa Moschata Seed Oil, Rosa Gallica Flower Water, Propylene Glycol, Glycerin, Rosa Centifolia Flower Extract, Rosa Canina Fruit Extract, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Niacinamide, Rosa Damascena Flower Extract, Parfum, Sodium Chloride, Disodium EDTA, Cetrimonium Bromide, Phenoxyethanol, Citronellol, Geraniol, Hydroxycitronellal, Linalool, Amyl Cinnamal, Sodium Hydroxide, CI 61565, CI 60725.

Dove acquistarli

L’acqua micellare Roberts è in vendita nei supermercati al prezzo di 3,99 euro per 200 ml di prodotto per la versione classica e 6.99 euro per 200 ml di prodotto per la versione bifase. Il PAO è di 6 mesi.