Ciao ragazze,
oggi parliamo di struccanti e in particolare del bifasico occhi Blue Eyes di Essere.

Il prodotto

Struccarsi meglio, struccarsi più velocemente. Dimentica gli struccanti aggressivi e poco efficaci, con Blue Eyes avrai un risultato rapido e soddisfacente a prescindere dal trucco che avrai utilizzato, anche il più ostinato e resistente all’acqua. La sua formula bifasica acquosa ed oleosa ha proprietà non solo struccanti ma anche rinfrescanti e lenitive: proprio per questo Blue Eyes è l’ideale anche per gli occhi più sensibili e per tutti coloro che indossano lenti a contatto

La Recensione

Trovare il giusto  struccante è una parte fondamentale della routine di bellezza di ogni persona. Di recente ho deciso di provare lo struccante Blue Eyes di Essere, la sua formula bifasica acquosa e oleosa garantisce un’azione struccante facile, rapida e infallibile. Indicato per rimuovere qualsiasi tipo di make-up, anche quello più ostinato e waterproof. Perfetto anche per gli occhi sensibili e per chi indossa lenti a contatto.

Il packaging è elegante e minimale con un flacone trasparente che permette di vedere il liquido blu all’interno. L’applicatore è pratico e consente di dosare facilmente la quantità di prodotto necessario.

All’interno troviamo un Mix di oli vegetali (Argan, Lino, Ricino): ad azione nutriente e protettiva.
Eufrasia: preziosa pianta alpina nota nella medicina popolare per le sue proprietà lenitive, decongestionanti e addolcenti.
Fiordaliso: prezioso ingrediente cosmetico con effetto decongestionante, astringente, antinfiammatorio e rinfrescante.
Camomilla: vanta proprietà antinfiammatorie, lenitive e decongestionanti: perfetta per alleviare la sensazione di pesantezza dopo una giornata faticosa.
Calendula: emolliente, lenitiva e cicatrizzante. Ideale per la pelle sensibile e arrossata.
Malva: emolliente, ammorbidente, rinfrescante e disarrossante.
Azulene: principio attico della Camomilla, è un potente lenitivo e calmante.

Purtroppo nonostante le tante recensioni positive che ho letto in giro a me non è piaciuto perché nonostante le ripetute applicazioni, ho riscontrato grosse difficoltà nel rimuovere il trucco occhi. Mascara ed eyeliner, anche se non waterproof, hanno richiesto più passaggi e una pressione maggiore di quanto mi aspettassi. Questo non solo ha prolungato il tempo dedicato alla rimozione del trucco ma a lungo andare mi ha irritato un po’ le palpebre.

Inci

Aqua [Water] (Eau), Ethylhexyl palmitate, Euphrasia officinalis flower/leaf/stem water, Ascorbyl palmitate, Azulene, Centaurea cyanus flower water (*), Argania spinosa kernel oil (*), Ricinus communis (Castor) seed oil (*), Calendula officinalis flower extract (*), Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Glycerin, Tocopheryl acetate, Caprylyl/capryl glucoside, Glyceryl caprylate, Polyglyceryl-6 oleate, Sodium cocoyl glutamate, Benzyl alcohol, Sodium chloride, Sodium benzoate, Parfum [Fragrance], Citric acid, Phenoxyethanol, Sodium surfactin, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate.

*da agricoltura biologica/from organic agriculture

Dove acquistarlo

Presso le bio profumerie al prezzo di 15,70euro per 150 ml di prodotto.