Ciao ragazze,
oggi parliamo di candele da massaggio, un cosmetico ecobio a base di oli, burri e cere vegetali.

Il prodotto

Regalati una coccola 100% ecobio, calda e nutriente: i pregiati burri da agricoltura biologica, una volta disciolti, e i purissimi oli essenziali in esse contenuti avvolgeranno la vostra pelle in un morbido massaggio, nutrendola e profumandola deliziosamente.

La recensione

I ritmi accelerati della vita quotidiana e lo stress possono portarare ad alterazioni dell’equilibrio interno che possono avvenire a livello endocrino, umorale, organico e biologico.

Per questo motivo ogni tanto è giusto staccare la spina e concederci una piccola pausa.

Purtroppo non tutti possiamo permetterci un week end in SPA pertanto La Saponaria ci propone un prodotto interessante che possiamo utilizzare anche in coppia, per regalarci delle coccole dolcissime e rilassare non solo il nostro corpo ma anche la nostra mente.

Stiamo parlando delle Candele da Massaggio, un prodotto realizzato esclusivamente con oli essenziali purissimi dal profumo speziato o fiorito, burri vegetali come olio di Argan, burro di Karitè, olio di Rosa Mosqueta e cera di soia (no OGM).

Generalmente le classiche candele che tutte conosciamo ed utilizziamo per profumare gli ambienti, contengono paraffina ed alcune di esse anche sostanze tossiche e sintetiche che possono provocare irritazioni o nei casi più gravi problemi all’apparato respiratorio.

Le candele de La Saponaria sono 100% naturali, non contengono paraffina e sostanze sintetiche e non viene impiegato lo stoppino in nylon che quando viene bruciato libera diossina bensì quello in cotone grezzo, privo di piombo e cloro.

Vi sono diverse fragranze, la candela da massaggio Grace è un mix di essenze floreali di rose, gelsomini, giacinti e ylang ylang con un pizzico di vaniglia, bergamotto e spezie, il prodotto ideale per chi ama le profumazioni dolci.

Come si usa?

Vi basta accendere la candela da massaggio e lasciar sciogliere la superficie per circa 10-15 minuti. Una volta volta fatto ciò, spegnete la fiamma e dopo alcuni secondi, versate un po’ di cera sul palmo della mano in modo da verificare la temperatura e controllare che questa non sia troppo calda. Quando la reputate piacevole, versate il quantitativo che vi occorre direttamente sul corpo o sul palmo della mano e procedete col massaggio.

Quali sono i vantaggi?

La cera va a lenire, idratare e nutrire in profondità la nostra pelle mentre il calore aiuta a sciogliere tutte le tensioni che abbiamo accumulato con lo stress. Inoltre, gli oli essenziali presenti all’interno, ci permettono di respirare aria sana e quindi di rilassarci.

Inci

Hydrogenated Soybean Oil, Hydrogenated Soybean Glycerides, Rosa Moschata Seed Oil, Butyrospermum Parkii Butter*, Stearic Acid, Soybean Oil, Parfum**, Linalool, Geraniol, Limonene, Citral.

(*Da Agricoltura Biologica, **Da Oli Essenziali Naturali)

Dove acquistarla

Sullo shop de La Saponaria oppure presso le bioprofumerie o e-commerce che rivendono il marchio. Il prezzo è di 12.00 euro per 100 grammi di prodotto.