Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi dei rossetti liquidi di Mulac.

L’azienda

Mulac è la prima azienda italiana fondata e diretta da una beauty influencer, Cindy, che, raggiunto il successo con i suoi video sul web, sente l’esigenza di creare una propria linea di prodotti per il make up. Ed è così che, insieme ad un gruppo di giovani dalle idee rivoluzionarie e a professionisti altamente qualificati nella produzione di cosmetici a formulazione naturale, sbarca sul mercato online nell’Aprile del 2014.

L’intento era quello di creare una casa cosmetica, che sapesse far dialogare ed incontrare la più alta qualità delle materie prime naturali con le performances elevate, richieste dai professionisti del trucco.

Oggi Mulac, è un’eccellenza italiana, che non solo ha raggiunto i suoi obiettivi, ma è pronta ad esplorare nuovi orizzonti con lo stesso entusiasmo e determinazione che da sempre accompagna i suoi fondatori.

Il prodotto

Rossetto liquido con finish glossato, sulle labbra rimane elastico, confortevole e con una lunghissima tenuta, in particolar modo se potenziato da una base di rossetto liquido opaco appartenente alla stessa “Feminine” Collection. La sua colorazione è tra le più versatili e ricercate dell’intera collezione. La sua texture vinilica e la presenza di uno speciale estratto di senape piccante/germogli di senape ad azione rimpolpante fa apparire le labbra più voluminose e carnose.

La recensione

Il rossetto liquido Confidence Boost fa parte della linea Feminine, una collezione molto sensuale che nasce come un’esaltazione della pura femminilità, incarna e racconta la donna come simbolo di libertà, determinazione e self-confidence.

Il packaging è molto femminile, la confezione è lucida e sul tappo troviamo l’effetto damascato lucido che caratterizza ormai da anni il brand, rispetto ad altri rossetti liquidi la confezione è decisamente più snella ed alta.

Cambia anche lo scovolino che ha un applicatore un pochino più largo che permette però di stendere facilmente il prodotto.

Tutte le colorazione della collezione “Feminine” hanno tonalità calde che virano al rosso, arancio beige.

Confidence boost è un color marrone intermedio che può essere usato tranquillamente come top coat in quanto si adatta a tutte le tonalità di rossetti nude.

Il rossetto liquido ha un effetto vinilico ma non è così evidente, io lo definirei semplicemente un effetto glossato. E’ molto coprente, non è per nulla appiccicoso anzi rimane molto elastico sulle labbra e confortevole per diverse ore.

Pur mangiando e bevendo non viene via, non si sposta e non sborda dal contorno. Una volta struccato lascia anche un leggero alone sulle labbra.

Lo amo follemente, la profumazione è dolce ma non stucchevole. All’interno troviamo l’estratto di germogli di senape organica che aiuta ad attivare la micro circolazione e a rendere le labbra più plumping.

Vi consiglio assolutamente di provarlo.

Swatch

Inci

HYDROGENATED POLYISOBUTENE, OCTYLDODECANOL, ISODODECANE, ETHYLENE/PROPYLENE/STYRENE COPOLYMER, SILICA DIMETHYL SILYLATE, BUTYLENE/ETHYLENE/STYRENE COPOLYMER, FRAGRANCE (PARFUM), PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, BHT, BRASSICA ALBA SPROUT EXTRACT. MAY CONTAIN (+/-): TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77491), IRON OXIDES (CI 77492), IRON OXIDES (CI 77499), RED 7 LAKE (CI 15850), YELLOW 6 LAKE (CI 15985).

Dove acquistarlo

Potete reperirlo sul sito ufficiale di Mulac o nelle profumerie Douglas. Il prezzo è di 15,90 euro per 6 ml/0.22 oz di prodotto.