Ciao ragazze,
oggi vi parlo del Gloss Bomb di Fenty Beauty.

L’azienda

Rihanna ha creato Fenty Beauty, un marchio “che parla a tutte le donne”, focalizzandosi su un’ampia gamma di carnagioni tradizionalmente difficili da truccare e creando delle tonalità universali.

La sua vision: “Il make-up deve divertire e non essere un obbligo, né dare l’impressione di essere un’uniforme. Sentiti libera di cogliere delle opportunità, di correre dei rischi, di osare qualcosa di nuovo o diverso”.

Il prodotto

Gloss Bomb dona una brillantezza irresistibile alle labbra, nutrendole al tempo stesso. Grazie alla sua formula arricchita con burro di karité, le labbra sono nutrite e visibilmente più lisce e rimpolpate con una sola passata.

Nonostante la sua formula ultra brillante, Gloss Bomb non appiccica. Il plus: la sua irresistibile profumazione pesca-vaniglia!

La Recensione

Benché amo l’effetto dei gloss generalmente non amo utilizzarli perché li trovo troppo appiccicosi, credo di non averli più utilizzati da quando ho terminato il liceo, nel lontano 2006.

Non so cosa sia successo ma durante una giornata di shopping tra amiche, mi sono ritrovata in cassa da Sephora con il Gloss Bomb di Fenty Beauty nella tonalità Fu$$y.

Cosa posso dirvi? Io sono innamorata di questo prodotto e purtroppo l’ho quasi terminato tant’è che sto pensando di ricomprarlo.

Il packaging è molto semplice ma lo trovo estremamente elegante, l’applicatore è piuttosto cicciottello ma non crea alcun tipo di problema durante la stesura e preleva comunque la giusta quantità di prodotto. La profumazione è vanigliata, dolce non stucchevole ma particolarmente forte.

Il colore è un rosa malva shimmer dal finish lucido con dei microglitter al suo interno che riflettono la luce per creare un bellissimo effetto bagnato. Non è particolarmente pigmentato e proprio per questo è adatto a tutte le carnagioni perchè fa ad enfatizzare il colore naturale delle labbra.

E’ un gloss con una texture morbida che sulle labbra si fa comunque sentire ma risulta essere molto confortevole ma sopratutto non è appiccicoso e fastidioso. Una volta applicato crea un effetto volumizzante sulle labbra che  svanisce dopo un paio di ore così come tende ad andar via la parte lucida quindi dovete riapplicarlo nel corso della giornata.

Lo promuovo a pieni voti perchè anzitutto mi ricorda tantissimo, soprattutto per il colore, quei gloss che utilizzavo quando ero adolescente. Inoltre, pur non avendo una durata eccelsa, mi piace perché non secca le labbra anzi le lascia idratate.

Swatch

Inci

POLYBUTENE, OCTYLDODECANOL, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, TRICAPRYLIN, CERA MICROCRISTALLINA/MICROCRYSTALLINE WAX/CIRE MICROCRISTALLINE, POLYETHYLENE, SILICA DIMETHYL SILYLATE, VP/EICOSENE COPOLYMER, VP/HEXADECENE COPOLYMER, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER, MICA, SORBITAN OLEATE, SILICA, OCTYLDODECYL NEOPENTANOATE, ETHYLHEXYL PALMITATE, CAPRYLYL GLYCOL, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER UNSAPONIFIABLES, AROMA/FLAVOR, PARFUM/FRAGRANCE, TRIBEHENIN, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, SORBITAN ISOSTEARATE, TOCOPHEROL, TOCOPHERYL ACETATE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, TETRAHEXYLDECYL ASCORBATE, LACTIC ACID, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, POLYETHYLENE TEREPHTHALATE, PALMITOYL TRIPEPTIDE-1, ACRYLATES COPOLYMER, TIN OXIDE, TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77491, CI 77499), BENZYL BENZOATE, LIMONENE.

Dove acquistarlo

Sul sito di Sephora al costo di 18.90 euro per 9 ml di prodotto.