Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi della Crema corpo idratazione intensa a tripla azione de “L’Erbolario”

L’azienda

L’Erbolario nasce a Lodi, nel 1978, come Premiata Erboristeria Artigiana. Qui, nel retro del piccolo negozio di corso Archinti, Franco Bergamaschi e la moglie Daniela Villa danno vita ai loro primi cosmetici, attingendo a vecchi e collaudati ricettari di famiglia: acque aromatiche, oli da bagno e lozioni contraddistinti tutti dalla derivazione squisitamente vegetale dei loro ingredienti, da profumazioni delicate, per nulla artefatte, e da confezioni dalla grafica pulita e accattivante.

Il prodotto

Come per il viso, anche la pelle del corpo è lieta di affidarsi alle attenzioni altamente antiossidanti e superidratanti dell’Acido Ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare. Una molecola idrofila che, intervenendo a tre livelli cutanei, disvela la sua potente forza levigante e compattante. Mentre limita la dispersione di umidità verso l’esterno, riduce i processi evaporativi che impoveriscono il capitale idrico dell’epidermide e favorisce la produzione fisiologica di Collagene. La ricetta racchiude anche le virtù dell’estratto di fiori di Arancio amaro, che aumenta la capacità dei tessuti di conservare il giusto tasso di idratazione, e quelle degli Oli di Ibisco, Oliva e Girasole, nutrienti ed elasticizzanti.

La recensione

Ho avuto modo di provare questa crema grazie ad un campione da 50 ml che avevo trovato un po’ di tempo fa in omaggio con la rivista Donna Moderna.

La crema si presenta all’interno di un tubetto in plastica ma se acquistate la versione full, il prodotto è contenuto all’interno di un vasetto in vetro.

La texture è abbastanza liquida quindi si stende facilmente ma dovete comunque massaggiarla per bene per far sì che il prodotto si assorba velocemente senza lasciare patine bianche.

E’ una crema che regala alla pelle un vero e proprio trattamento anti-age visto la presenza al suo interno dell’acido ialuronico in tre pesi molecolari differenti.

Come già sappiamo, l’acido ialuronico  regola il grado di idratazione che presiede il turgore e la tonicità dell’epidermide. Questa formulazione permette di agire a tre differenti livelli cutanei:
– l’alto peso molecolare argina l’evaporazione che depaupera il capitale idrico cutaneo,
– il medio peso molecolare supera la barriera cutanea e fornisce un surplus di acqua per incrementare la fermezza dei tessuti,
– il basso peso molecolare si distingue per la capacità di favorire la naturale produzione di Collagene. ù

All’interno troviamo anche l’estratto secco di Fiori di Arancio amaro, l’Olio di Semi di Ibisco che dona idratazione, l’Olio di Girasole biologico e Olio di Oliva che prevengono il rilassamento cutaneo, Vitamina E dai semi della Soja. Tutti questi olietti garantiscono un’efficacia emolliente, compattante e sebo restitutiva.

Purtroppo avendo provato solo 50 ml non posso dirvi come si comporta nel lungo periodo ma sicuramente ha un alto potere idratante perché fin dalla prima applicazione, ho riscontrato immediatamente una pelle compatta, morbida e liscia al tatto. Alla fine è ciò che mi aspetto da una crema.

Per trarne un maggiore beneficio è opportuno effettuare un’esfoliazione almeno una volta a settimana per favorire il rinnovamento cellulare, questo vi permette di far penetrare meglio i prodotti che applicherete successivamente.

 

Inci

Aqua, polyglyceryl-3 rice branate, diethyl succinate, coco-caprylate/caprate, dicaprylyl ether,glycerin, helianthus annuus seed oil, olea europaea oil unsaponifiables, sodium hyaluronate, hibiscus sabdariffa seed oil, citrus aurantium amara flower extract , tocopherol, brassica campestris oleifera oil, rosmarinus officinalis extract, capryloyl glycerin/sebacic acid copolymer, xanthan gum, maltodextrin, cetearyl alcohol, citric acid, parfum, benzyl alcohol, potassium sorbate, sodium benzoate.

Acido Ialuronico

Polisaccaride della giovinezza, cementificatore cellulare, guardiano della freschezza, del turgore e della densità della pelle, l’Acido Ialuronico possiede la strabiliante capacità di trattenere una quantità d’acqua anche mille volte superiore al suo peso.
Ingrediente cosmetico dalla forza idratante e idro-restitutiva ineguagliata, l’Acido Ialuronico è alleato d’elezione di tutte le pelli che desiderino conservare intatto il loro capitale di bellezza e splendore.Mentre apporta acqua in dosi massicce, esso infatti svolge anche una pregevolissima azione compattante e ridensificante, a tutto vantaggio della freschezza e della giovinezza dell’epidermide.

Dove acquistarla?

Potete reperirla presso i negozi monomarca o nelle erboristerie a 23.00 € per 200 ml.