Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi dei famosissimi elastici per capelli del marchio Invisibobble.

L’azienda

Il segreto del risultato senza traccia di invisibobble risiede nell’originale forma a spirale. Una volta indossato, questo innovativo anello per capelli crea una tensione irregolare sulla circonferenza della coda; i normali elastici esercitano invece una tensione omogenea, lasciando segni evidenti. invisibobble si adatta a qualunque tipo di capello ed è disponibile in confezioni da tre, uno per la borsa, uno per i viaggi e uno per la toeletta.

Il prodotto

L’invisibobble ORIGINAL è un simpatico elastico per legare i capelli. A causa della forma a spirale, la gomma non scivola, non assorbe acqua, può essere rimossa senza tirare e non strappa i capelli.

La Recensione

Ho sempre invidiato le ragazze che con i capelli sciolti, anche d’estate, riuscivano a far di tutto: studiare, cucinare, mangiare, fare sport. Io purtroppo odio avere i capelli sciolti se non in particolari occasioni.

Ho sempre amato acconciare i miei capelli e quindi facevo spesso trecce da quelle classiche a quelle a spina di pesce, chignon, coda di cavallo bassa o alta e di elastici ne ho provati tantissimi, da quelli di stoffa a quelli di spugna sino a scoprire quelli che mi hanno effettivamente cambiato la vita…capillifera.

Con i classici elastici che puntualmente perdevo, mi ritrovavo sempre con la piega rovinata e capelli spezzati e aggrovigliati.

Gli Invisibobble sono elastici che potremo anche definire di ultima generazione, con una forma a spirale che ricorda tantissimo i nostri telefoni degli anni ’80, in grado di garantire non solo un comfort unico ma anche un’acconciatura perfetta.

In gamma vi sono diversi tipi di modelli, ad esempio gli Sprunchie, elastici rivestiti in tessuto o i Multiband che sono delle fasce per chi vuol comunque essere alla moda, oppure gli Hairhalo che sono dei cerchietti che non stringono le tempie oppure se amate gli chignon non potete non avere i Waver che sono invece delle forcine.

Io utilizzo prettamente l’Hair ring e si tratta appunto di un elastico dal materiale idrorepellente, che una volta indossato crea una tensione irregolare sulla circonferenza della coda rispetto invece ai classici elastici che esercitano una tensione omogenea, lasciando segni evidenti sulla piega.

Questo elastico ridistribuisce la pressione attorno alla circonferenza della coda in modo irregolare mantenendo fermi i capelli senza stringerli troppo né lasciare segni. Non tirando i singoli capelli, non soffrirete di mal di testa. La superficie liscia dell’elastico è molto delicata sui capelli e previene la comparsa di doppie punte, dovute agli elastici che si attaccano ai capelli.

Con l’utilizzo costante, tenderanno a perdere la loro forma originale, ma nessun problema perchè basterà immergerli per un po’ in acqua calda per farli ritornare esattamente come prima.

Ho avuto modo di provare anche dei simil Invisibobble ma vi posso assicurare che la qualità non è assolutamente la stessa.

Dove acquistarli

Online e nelle profumerie. Il prezzo per un pacco contenente tre elastici è di 5 euro ma spesso li potete trovare in offerta.