Ciao ragazze,
oggi torno a parlarvi di Fenty Beauty ed in particolare degli illuminanti Killawatt.

L’azienda

Rihanna ha creato Fenty Beauty, un marchio “che parla a tutte le donne”, focalizzandosi su un’ampia gamma di carnagioni tradizionalmente difficili da truccare e creando delle tonalità universali.

Il prodotto

Illumina il tuo incarnato quando vuoi e dove vuoi.
Grazie alla sua gamma di tonalità in versione mono o duo adatte a ogni carnagione, questo illuminante esaudirà i desideri di ogni donna.

Contrariamente agli illuminanti tradizionali, la formula leggera e a lunga tenuta di Killawatt consente di illuminare l’incarnato anche dopo il calar del sole.

La recensione

Dopo aver provato i Gloss del brand Fenty Beauty, ho voluto provare un altro prodotto molto decantato sul web: il Killawatt Freestyle Highlighter Duo.

Si tratta di un illuminante contenuto in una confezione molto semplice in plastica bianca con all’interno due colorazioni: un illuminante dal finish sheer e perlato e l’altro dal finish perlescente.

Ha una formula ibrida, a metà strada tra crema e polvere, ha una durata molto elevata e si fonde istantaneamente sulla pelle. E’ ricca di sottilissime particelle scintillanti per questo l’effetto glow è immediato.

Per via della sua texture morbida e cremosa, può essere tranquillamente utilizzato su viso, occhi e corpo.

Sono disponibili in quattro varianti: Mean Money/Hu$tla Baby, Lightning Dust/Fire Crystal, Binge/Moscow Mule, Girl Next Door/Chick Phreak. Io ho acquistato la colorazione Lightning Dust/Fire Crystal, ideale per le pelli chiare.

Il primo illuminante ossia Lightning Dust, è un colore beige chiaro con un sottotono dorato e con un finish perlato. E’ molto leggero, adatto per essere indossato di giorno quando non si vuole osare. Ha una texture leggera che non mette in evidenza i pori della pelle. Con l’utilizzo costante ho notato che la sua luminosità tende a diminuire e serve stratificarlo.

Il secondo illuminante, Fire Crystal, è un color oro rosa dal finish metalizzato. E’ molto pigmentato tanto da enfatizzare la grana della pelle.

Il prodotto mi è piaciuto anche se con il tempo il potere illuminante perde quell’intensità tipica dei primi utilizzi. Visto il prezzo onestamente preferisco orientarmi su altri brand ma se lo trovate in sconto vi consiglio comunque di provarlo.

Swatch

Inci

DUO LIGHTNING DUST
TALC, DIMETHICONE, ISODODECANE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PHENOXYETHANOL, MICA, TIN OXIDE, BISMUTH OXYCHLORIDE (CI 77163), TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499), CARMINE (CI 75470).

DUO FIRE CRYSTAL
DIMETHICONE, ISODODECANE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, TALC, DIISOSTEARYL MALATE, POLYETHYLENE, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, CETYL DIMETHICONE, PHENOXYETHANOL, SILICA, TIN OXIDE, ALUMINUM CALCIUM SODIUM SILICATE, CALCIUM SODIUM BOROSILICATE, TITANIUM DIOXIDE (CI 77891), BISMUTH OXYCHLORIDE (CI 77163), MANGANESE VIOLET (CI 77742), IRON OXIDES (CI 77491, CI 77492, CI 77499), CARMINE (CI 75470).

Dove acquistarlo

Sul sito di Sephora. Il prezzo è di 35,50€ per 3.5g di prodotto e un PAO di 9 mesi.